Gir. VERTIGO
Serie A e B
Risultati 1ª giornata

05-03-2022 07:00 -

La tre giorni della 1ª giornata dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone VERTIGO di Serie A e Serie B hanno avuto il fischio d'inizio lunedì 28 febbraio al Vertigo Sport Center di Padova.

> Serie A Girone Vertigo <
La Serie A non tradisce le attese ed offre spettacolo, intensità, agonismo e goal, il tutto in 50 minuti di vero Futsal giocato!

Nel primo match della 1ª giornata gli extraterrestri della Regular Season, la MEDIATEC LUPARENSE (3 punti), se la sono vista contro i TELAMONIUS (0 punti), agguerriti e ben disposti in campo, che, con il passar dei minuti, hanno saputo imbrigliare gli avversari andando persino in vantaggio fino ad una manciata di minuti dal termine. 4 a 5 finale con le 4 reti che portano la firma di Arrnjeti Mikel (Top Five della settimana), Levonja Kevis, Morello Alessio e Rustemi Ermal, mentre per i vincitori sono andati a segno con una doppietta a testa Soncin Andrea e Vignaga Andrea (Top Five della settimana) e, su calcio di punizione a 15 secondi dal termine, Favara Maurizio. 3 punti alla fine per la MEDIATEC LUPARENSE, che ha dovuto sudare le classiche sette camicie per strappare la vittoria ai temerari TELAMONIUS.

George Grigoras (poker di reti e Top Five della settimana) e Gugiu Victoras Laurentiu (tripletta) trascinano i RED DOGS (3 punti) al primo successo nella Serie A, vincendo per 9 a 4 grazie anche ai centri di Neamtu Mihai e Voinea Razvan, contro un ABATE BORISOV (0 punti) che ha cercato per tutta la gara di tenere testa agli indiavolati avversari e che è rimasto in partita fino a pochi minuti dal termine. La doppietta di Beltrame Giuseppe e i goal di De Zan Samuele e Rodaro Alberto sono gli acuti per gli ABATE BORISOV che pagano lo scotto di essersi presentati al match con una rosa molto ristretta.

Incredibile, ma vero! Gli SQUADRA GINEW (1 punto), in vantaggio alla fine della prima frazione per 3 reti a 0, perdono concentrazione e determinazione nella ripresa e vengono raggiunti da un QUASI AGLI AMICI (1 punto) granitico, che esce alla distanza, andando ad imporre il segno X sul risultato finale, che tra i pali hanno avuto un Dandolo Shascia in formato “The Wall” che si è guadagnato meritatamente un posto nella Top Five della settimana. Partita vibrante ed emozionante fino al triplice fischio finale, con un Futsal di gran pregio e un 4 a 4 dettato dalle reti, per gli SQUADRA GINEW, di Balan Razvan (doppietta), Balta Bogdan e Bregolato Simone (Top Five della settimana) mentre, per i QUASI AGLI AMICI, dalle realizzazioni di Danese Riccardo (doppietta) e dai goal di De Donà Nicolò e Jesi Giacomo.

> Risultati 1ª giornata Serie A Girone Vertigo <
Lunedì 28/02, Martedì 01/03, Mercoledì 02/03/2022
TELAMONIUS - MEDIATEC LUPARENSE C5 = 4 a 5
Telamonius: Arrnjeti Mikel, Levonja Kevis, Morello Alessio, Rustemi Ermal
Mediatec Luparense: Soncin Andrea (2), Vignaga Andrea (2), Favara Maurizio

RED DOGS - ABATE BORISOV = 9 a 4
Red Dogs: George Grigoras (4), Gugiu Victoras Laurentiu (3), Neamtu Mihai, Voinea Razvan
Abate Borivos: Beltrame Giuseppe (2), De Zan Samuele, Rodaro Alberto

QUASI AGLI AMICI - SQUADRA GINEW = 4 a 4
Quasi agli amici: Danese Riccardo (2), De Donà Nicolò, Jesi Giacomo
Squadra Ginew: Balan Razvan (2), Balta Bogdan, Bregolato Simone

> CLASSIFICA Serie A Girone Vertigo <


VERTIGO > Formula Fase Finale 2021/22 > clicca qui <

> PROSSIMO TURNO Seria A Girone Vertigo <
2ª giornata Lunedì 07/03, Martedì 08/03, Mercoledì 09/03/2022
MEDIATEC LUPARENSE C5 - ABATE BORISOV
QUASI AGLI AMICI - RED DOGS
TELAMONIUS - SQUADRA GINEW

CLASSIFICA MARCATORI Serie A Girone Vertigo > clicca qui <
4 reti Grigoras George (RED DOGS)
3 reti Gugiu Victoras Laurentiu (RED DOGS)

TOP FIVE Serie A 1ª giornata Girone Vertigo


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

> Serie B Girone Vertigo <
Nella prima giornata della Nuova Serie B, i BVG (3 punti) non deludono le attese andando a vincere per 3 a 1 contro i LOS PIBES CHORROS (0 punti) che, malgrado la notevole mole di gioco, ed un Masiello Pasquale in gran spolvero (Top Five della settimana), non sono riusciti a racimolare punti anche perché, davanti a loro, hanno trovato un Super-Portiere, Clara Alexandre, in formato "saracinesca". Buompane Giuseppe, Grossi Andrea e Rosca Alexandru gli autori delle 3 reti, da sottolineare l'ottima prestazione di Bacco Giovanni (Top Five della settimana). Mentre l'unico a riuscire a scardinare la porta dei BVG è stato Buggè Lorenzo. Bella rivincita per i BVG, visto che, nella Regular Season, l'incontro era terminato 6 a 1 per i LOS PIBES CHORROS.

I BANDIDOS SF (3 punti) rasentano la perfezione e conquistano la loro prima vittoria nella Serie B, grazie ad un ottimo gioco e ad un grande cinismo sotto porta. 1 a 3 il finale, che ha visto in più riprese gli ARCELLA LEMON (0 punti) prendere d'assalto la porta difesa da un'insuperabile Sigovini Alessandro, che si è guadagnato meritatamente un posto nella Top Five della settimana. Solo una prodezza balistica di Ruffa Pietro ha gonfiato la rete di quest'ultimo, mentre i BANDIDOS SF sono andati a segno con Nardo Stefano e un Rusalem Pietro in gran spolvero (doppietta). E pensare che, nella Regular Season, gli ARCELLA LEMON avevano prevalso per 0 a 14!

Scorpacciata di reti nel match tra ARCELONA FC (0 punti) e OLD GLORIES (3 punti), con i numerosi supporters che di certo non si sono annoiati (9 a 10 il finale). Entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di incassare i 3 punti, ma alla fine per una rete di scarto hanno prevalso gli OLD GLORIES grazie ai goal di Boni Mirko, del goleador Cesarotto Simone (poker di reti e Top Five della settimana), di Michelotto Lorenzo (doppietta) e del bomber Tucci Luca (tripletta). Gli ARCELONA FC sono andati a segno con le doppiette di De Noni Nicola, Spada Riccardo e Vezzaro Marco, oltre alla tripletta del trascinatore Gallato Fabio. Nella Regular Season la partita era terminata 4 a 6 per gli OLD GLORIES.

Unico segno X di giornata (2 a 2) è quello scaturito tra POLISPORTIVA ZANICCHI (1 punto) vs MANCOMANNAVA F.C. (1 punto). Nella Regular Season la sfida tra queste due compagini era terminata 7 a 3 per la POLISPORTIVA ZANICCHI che poi aveva incanalato 8 sconfitte consecutive, mentre in questa prima uscita del campionato di serie B la POLISPORTIVA ha risposto presente, con le reti di Mistro Gianmarco e Tommasi Andrea. Per i MANCOMANNAVA F.C. è andato a segno con una doppietta Di Fant Tommaso (Top Five della settimana) ed una rete in particolare è stata di pregevole fattura, una delle più belle di questa stagione.

Hanno osservato il primo turno di riposo i CENTRO SPORTIVO GAIA

> Risultati 1ª giornata Serie B Girone Vertigo <
Lunedì 28/02, Martedì 01/03, Mercoledì 02/03/2022
BVG - LOS PIBES CHORROS = 3 a 1
Bvg: Buompane Giuseppe, Grossi Andrea, Rosca Alexandru
Los Pibes Chorros: Buggè Lorenzo

ARCELLA LEMON - BANDIDOS SF = 1 a 3
Arcella Lemon: Ruffa Pietro
Bandidos Sf: Nardo Stefano, Rusalem Pietro (2)

ARCELONAFC - OLD GLORIES = 9 a 10
Arcelona Fc: De Noni Nicola (2), Gallato Fabio (3), Spada Riccardo (2), Vezzaro Marco (2)
Old Glories: Boni Mirko, Cesarotto Simone (4), Michelotto Lorenzo (2), Tucci Luca (3)

POLISPORTIVA ZANICCHI - MANCOMANNAVA F.C. = 2 a 2
Polisportiva Zanicchi: Mistro Gianmarco, Tommasi Andrea
Mancomannava F.C.: Di Fant Tommaso (2)

RIPOSA - CENTRO SPORTIVO GAIA

> CLASSIFICA Serie B Girone Vertigo <


VERTIGO > Formula Fase Finale 2021/22 > clicca qui <

> PROSSIMO TURNO Seria B Girone VERTIGO <
2ª giornata Lunedì 07/03, Martedì 08/03, Mercoledì 09/03/2022

FC OLD GLORIES - ARCELLA LEMON
BANDIDOS SF - MANCOMANNAVA F.C
POLISPORTIVA ZANICCHI - BVG
CENTRO SPORTIVO GAIA - FC ARCELONA
RIPOSA - LOS PIBES CHORROS

CLASSIFICA MARCATORI Serie B Girone VERTIGO > clicca qui <
4 reti Cesarotto Simone (FC OLD GLORIES)
3 reti Tucci Luca (FC OLD GLORIES)
3 reti Gallato Fabio (FC ARCELONA)

TOP FIVE Serie B 1ª giornata Girone Vertigo


Calendario Serie A Girone Vertigo 2021/22 clicca qui

Calendario Serie B Girone Vertigo 2021/22 clicca qui

Calendario Prima Fase Girone Vertigo 2021/22 clicca qui

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

PIANETA AICS PADOVA FUTSAL CUP

Pagina Facebook

. . . buona vita a tutti!

Credits: STAFF C5 TIME

DISCLAIMER



Fonte: Nicola Cecchinato