Gir. VERTIGO
Risultati 15ª giornata

10-02-2022 18:07 -

La tre giorni della 15ª giornata del Campionato AICS Padova Futsal Cup del Girone VERTIGO ha avuto il fischio d'inizio lunedì 7 febbraio al Vertigo Sport Center di Padova.

E con questa sono 13 vittorie su altrettante partite per l'imbattibile corrazzata MEDIATEC LUPARENSE (39 punti). Le triplette di Baldan Andrea e Djordjevic Vladan, le doppiette di Radojicic Marjan e Soncin Andrea e la rete del giovane talento Piazza Pietro chiudono il match sull'11 a 4 contro i BVG (3 punti) che comunque hanno portato sul linoleum del Vertigo un calcio a 5 di ottimo livello con giocate chirurgiche che hanno messo a dura prova la reattività tra i pali di Signorelli Daniele, un portiere che non ha bisogno di presentazioni. Gli unici a scardinare la porta dei primi della classe sono stati l'ottimo Bacco Giovanni e Buompane Michele con una doppietta a testa.

I QUASI AGLI AMICI (33 punti) si ritrovano in tasca i 3 punti senza scendere in campo posizionandosi a due giornate dal termine in 2ª posizione.

I RED DOGS (31 punti) in 24 ore scendono in campo per ben due volte, raccogliendo il massimo dei punti in palio. Lunedì hanno affrontato gli ARCELLA LEMON (13 punti) in un match dove gli uomini di capitan Berton Mattia hanno palesato un primo tempo da standing ovation con un gioco di squadra impeccabile, chiudendo il primo tempo sul parziale di 6 a 2. Ma nella ripresa capitan Derebei Catalin Gabriel ha bacchettato i propri compagni di squadra, spronando i RED DOGS ad una rimonta pirotecnica. Trascinati dal capocannoniere del campionato George Grigoras (5 reti e Top Five della settimana) e da Tarasenko Danylo (doppietta) hanno ribaltato il risultato, chiudendolo il match sull'8 a 9, grazie anche ai centri di Gugiu Victoras Laurentiu (doppietta) e Stroe Marius Gabriel. Gli ARCELLA LEMON devono mordersi le mani per non aver saputo gestire al meglio la seconda frazione di gioco. Da evidenziare l'ottima prestazione di Tonietto Emanuele (manita di reti) e Ruffa Pietro (tripletta), oltre al goal di Scarmozzino Stefano.

I RED DOGS martedì si sono poi ripetuti contro gli ABATE BORISOV (24 punti), imponendosi per 3 a 5 con il matador George Grigoras (4 reti) e il Super Capitano Derebei Catalin Gabriel. Gli ABATE BORISOV hanno risposto con il goal di Carretta Marco e la doppietta di Gallon Nicola Luigi, il fortissimo portiere goleador che entra nella Top Five della settimana grazie alla solita grande prestazione tra i pali e alla incredibile doppietta da portiere di movimento.

La SQUADRA GINEW (27 punti) ritorna alla vittoria dopo il passo falso di otto giorni fa, sfoderando un 8 a 0 contro un ABATE BORISOV (24 reti) decimato da numerose assenze. Tre punti che valgono come oro colato, perché garantiscono la partecipazione alla Serie A per i ragazzi di Bolognesi. SQUADRA GINEW che non cede nulla per tutti i 50 minuti agli ABATE BORISOV andando a rete con tutte doppiette dettate dai piedi di Balan Razvan, Bolognesi Davide, Bregolato Simone (Top Five della settimana) e Dobriyev Kristian. Per gli ABATE BORISOV, che in due match nell'arco di 24 ore non riescono a racimolare punti, la corsa verso la serie A è ancora assolutamente viva.

La quarta forza del campionato ATLETICO SOUSS rimane ferma a quota 27 punti.

Dopo sei successi consecutivi i temerari TELAMONIUS (23 punti) si imbattono nella loro prima sconfitta targata 2022 ad opera degli audaci FC OLD GLORIES (13 punti). Una partita a dir poco spettacolare, dove gran merito dei 3 punti conquistati passano per le parate del portiere Carlesso Stefano in modalità “the wall”, che si è guadagnato un posto nella Top Five della settimana. Un 5 a 3 finale che ha visto gonfiare la rete avversaria per gli FC OLD GLORIES a Boni Mirko, Cesarotto Simone, Vittadello Enrico Pietro e, con una doppietta, a Gheorghita Adi Emanuel (anche lui nella Top Five della Settimana). Per i TELAMONIUS, che sono andati a segno con Hilacukaj Gjergj, Hoxhaj Florind e Sulaj Genti, la Serie A comunque rimane sempre ad una sola lunghezza.

La POLISPORTIVA ZANICCHI (13 punti) si ritrova ad affrontare un BANDIDOS SF (12 punti) che annovera tra le proprie fila un certo Rusalem Pietro, che tutto quello che tocca con i piedi trasforma in goal. Un 2 a 5 finale che vede appunto il bomber di serata Rusalem Pietro (Top Five della settimana) andar a segno per ben 5 volte contro le due reti realizzate da Mistro Gianmarco e Sartore Umberto per la POLISPORTIVA ZANICCHI. I BANDIDOS SF collezionano così la quarta vittoria stagionale e si confermano una vera rivelazione dopo la sosta natalizia.

Partita vietata ai deboli di cuore quella giocata tra MANCOMANNAVA F.C. (6 punti) contro CENTRO SPORTIVO GAIA (12 punti) terminata 2 a 3 con Ferracin Guglielmo (tripletta) che ha trascinato al successo i propri compagni. Da sottolineare l'arcigna prestazione del duo Massarotto Leonardo e Callegaro Francesco. Per i MANCOMANNAVA F.C, che fino al triplice fischio finale hanno cercato in tutti modi di riportare il punteggio in parità, sono andati a segno Schmid Giovanni e Tonetti Simone. Ottima prestazione dei due estremi difensori, Galli Natale e Rosaro Michael.

Aneloni Francesco, Bejor Stefano, De Noni Nicola, Gallato Fabio e Vezzaro Marco regalano agli FC ARCELONA (10 punti) il terzo successo stagionale. 1 a 5 finale contro i LOS PIBES CHORROS (11 punti), che vanno a segno con De Giorgio Marco.

> Girone VERTIGO <
15ª giornata Lunedì 07/02, Martedì 08/02, Mercoledì 09/02/2022
RED DOGS - ARCELLA LEMON = 10 a 9
Red Dogs: George Grigoras (5), Gugiu Victoras Laurentiu (2), Stroe Marius Gabriel, Tarasenko Danylo (2)
Arcella Lemon: Ruffa Pietro (3), Scarmozzino Stefano, Tonietto Emanuele (5)

MEDIATEC LUPARENSE - BVG = 11 a 4
Mediatec Luparense: Baldan Andrea (3), Djordjevic Vladan (3), Piazza Pietro, Radojicic Marjan (2), Soncin Andrea (2)
Bvg: Bacco Giovanni (2), Buompane Michele (2)

MANCOMANNAVA F.C - CENTRO SPORTIVO GAIA = 2 a 3
Mancomannava Fc: Schmid Giovanni, Tonetti Simone
Centro Sportivo Gaia: Ferracin Guglielmo (3)

LOS PIBES CHORROS - FC ARCELONA = 1 a 5
Los Pibes Chorros: De Giorgio Marco
Fc Arcellona: Aneloni Francesco, Bejor Stefano, De Noni Nicola, Gallato Fabio, Vezzaro Marco

SQUADRA GINEW - ABATE BORISOV = 8 a 0
Squadra Ginew: Balan Razvan (2), Bolognesi Davide (2), Bregolato Simone (2), Dobriyev Kristian (2)
Abate Borivos: 0

QUASI AGLI AMICI - ATLETICO SOUSS = 4 a 0 a tavolino
Quasi agli amici:
Atletico Souss:

POLISPORTIVA ZANICCHI - BANDIDOS SF = 2 a 5
Polisportiva Zanicchi: Mistro Gianmarco, Sartore Umberto
Bandidos SF: Rusalem Pietro (5)

FC OLD GLORIES - TELAMONIUS = 5 a 3
Fc Old Glories: Boni Mirko, Cesarotto Simone, Gheorghita Adi Emanuel (2), Vittadello Enrico Pietro
Telamonius: Hilacukaj Gjergj, Hoxhaj Florind, Sulaj Genti

Recupero 14ª giornata Martedì 08/02/2022 ore 20:00
ABATE BORISOV - RED DOGS = 3 a 5
Abate Borivos: Carretta Marco, Gallon Nicola Luigi (2)
Red Dogs: Derebei Catalin Gabriel, George Grigoras (4)

> CLASSIFICA <

Evidenziata in VERDE = Ammessa alla Serie A
Evidenziata in GIALLO = Ammessa alla Serie B


> PROSSIMO TURNO <
Recupero 11ª giornata Lunedì 14/02, Martedì 15/02, Mercoledì 16/02/2022
LOS PIBES CHORROS - ATLETICO SOUSS
MEDIATEC LUPARENSE - ABATE BORISOV
CENTRO SPORTIVO GAIA - TELAMONIUS
MANCOMANNAVA F.C. - ARCELLA LEMON
FC ARCELONA - BVG
QUASI AGLI AMICI - RED DOGS
POLISPORTIVA ZANICCHI - SQUADRA GINEW
FC OLD GLORIES - BANDIDOS SF
Recupero 13ª giornata a data da destinarsi
RED DOGS - SQUADRA GINEW
FC OLD GLORIES - CENTRO SPORTIVO GAIA
Recupero 14ª giornata a data da destinarsi
FC ARCELONA - FC OLD GLORIES

CLASSIFICA MARCATORI Girone VERTIGO > clicca qui <
37 reti Grigoras George (RED DOGS)
24 reti Lettieri Gianfranco (SQUADRA GINEW)
22 reti Arrnjeti Mikel (TELAMONIUS)
22 reti Cesarotto Simone (FC OLD GLORIES)
22 reti Soncin Andrea (MEDIATEC LUPARENSE C5)

TOP FIVE 15ª giornata Girone VERTIGO




Fonte: Nicola Cecchinato