Gir. AIRONE
Risultati 9ª giornata

15-12-2021 07:08 -

La due giorni della 9ª giornata del Campionato AICS Padova Futsal Cup del Girone AIRONE ha preso il via lunedì 13 dicembre all'Airone Sporting Club di Legnaro.

Al triplice fischio finale è proprio il caso di scrivere “una poltrona per due”, visto che, a suon di vittorie, continuano a contendersi la vetta del Girone BIBITE BERTOCCO SANGREAL e COMMANDO, che confezionano entrambe la settima vittoria stagionale.

I BIBITE BERTOCCO SANGREAL (22 punti) con il miglior attacco del Girone (70 reti realizzate) si impongono per 7 a 4, grazie alla tripletta di Mancuta Denis, alla doppietta del capocannoniere Silvestru Buza e alle reti di Vieira Thiago e Xhixha Mario, superando i coriacei GYMNICA FC (10 punti) che hanno dato filo da torcere agli avversari fino al 50° minuto. Le 4 reti portano la firma di Griggio Manuel, Rizzi Alessandro (doppietta) e Salviato Francesco. I GYMNICA FC rimangono ancora in corsa per giocarsi un posto nella Fase Finale in Serie A.

I COMMANDO (22 punti) dal canto loro rispondono presenti! Forti della miglior difesa (27 reti subite) e della miglior differenza reti (+38), sfoderano un 13 a 4 perentorio, trascinati da un'incontenibile Nicoletto Pietro (poker di reti e Top Five della settimana) e da Napoli Raffaele, Nicoletto Davide (tripletta), Polato Marco (doppietta) e Ravazzolo William (tripletta) e battono il volitivo FOTTENHAM (7 punti) che, malgrado un Orlando Enrico con il “piede caldo” (4 reti), non è riuscito a rimettere in piedi il match.

Il RISTORANTE IL GUSTO (21 punti) resta l'unica squadra ancora imbattuta del campionato, vincendo e convincendo contro il DEPORTIVO LA S.ANNA (12 punti) che incappa nella classica serata Black-Monday. Il risultato finale è 2 a 14 con un Luvisolo Alessio in formato “cecchino” (manita di reti per lui e Top Five della settimana) che, assieme alla tripletta di Bregolato Alberto, alle doppiette di Pelizza Giovanni e Serra Luca e al goal di Sarto Cristian, consente al Gusto di incamerare i 3 punti e di tenersi in scia delle due battistrada.

I THUNDERS (19 punti) si impongono con tre reti di scarto (8 a 11) contro i TRAFILO (13 punti), avversari tosti e ben quadrati in campo, collezionando la quarta vittoria consecutiva. A segno Battaglini Luca con un poker (Top Five della settimana), Bresci Mario con una tripletta oltre alle reti di Cesarotto Simone, Mariani Rodolfo, Michelon Mattia e Zamengo Davide. Un successo importante che li proietta a sole 3 lunghezze dalla vetta. Per i TRAFILO, nonostante un Bamchoune Rachid matador della serata con cinque reti che si aggiungono a quelle di Dal Maso Roberto, Lombardi Yuriy e Sarasi Guido, non riescono nell'intento di raccogliere punti al triplice fischio finale, ma rimangono, malgrado il passo falso, in ottima posizione per entrare nella griglia della Serie A.

GALACTICOS 93 e KATZENGUNNERS, grazie ai loro successi, si dividono la 5ª piazza, continuando la marcia per l'assegnazione di un posto per giocarsi la Serie A.

I GALACTICOS 93 (16 punti), al loro secondo consecutivo successo per 7 a 3, fanno proprio il match contro un mai domo ELEONORA BOYS (0 punti) che tra i pali annovera un Cecchetto Giacomo (Top Five della settimana) attento e reattivo per tutto il match. È Ruzza Alberto ad estrarre dal cilindro la bellezza di 4 reti che vanno ad aggiungersi ai goal di Berto Alessio, Paolo Nicolò e Romanato Marco. Gli ELEONORA BOYS hanno risposto con le 3 realizzazioni di Boscaro Gianni, Bottin Filippo e Lazzaro Federico.

I KATZENGUNNERS (16 punti) con una rete di scarto (6 a 5) fanno loro il bottino pieno (3 punti) contro un CESARO ALBERTO INTONACI (6 punti) sempre in partita e capace di controbattere azione su azione agli avversari. Alla tripletta del bomber Albertin Davide, alla doppietta di Destro Gianluca e alla rete di Moscon Andrea, per i Katzengunners, hanno risposto la rete di Alberto Cesaro e le doppiette di Ballocco Davide e Donà Mattia per i CESARO ALBERTO INTONACI.

Il poker di reti di Salmaso Luca (Top Five della settimana), la doppietta di Polpetta Nicola e le reti di Fabris Mattia e Finotti Paolo regalano ai FERIN ASSEMBLE (11 punti) il terzo successo stagionale, ma soprattutto 3 punti che li tengono in piena corsa per la Serie A contro una diretta antagonista. L'FC SANTINA (13 punti) lascia sul rettangolo di gioco tutta la posta in palio, perdendo per 8 a 6 dopo una strenua resistenza. I firmatari delle 6 reti sono stati Biccari Andrea con una tripletta e, con una rete a testa, Bovenzi Niccolò, Carron Riccardo e Lippoli Valerio.

Un altro sgambetto ad una squadra in corsa per la griglia della serie A arriva dal match tra PITTARELLO FRIENDS (6 punti) e S81 (11 punti) che vede la vittoria finale dei PITTARELLO FRIENDS per 7 a 4, protagonisti del tiro mancino della settimana e giunti alla loro seconda vittoria stagionale. Le 7 reti si materializzano grazie ai piedi di Bertazzo Alex (tripletta), Giora Marco, Guminiuc Dumitru e Millimaggi Andrea (doppietta), mentre gli S81 rispondono con la tripletta di Rinaldi Eros e il goal di Tamiazzo Davide. Per gli S81 la griglia delle 8 partecipanti alla Serie A rimane sempre a meno 2 lunghezze.

> Girone AIRONE <
9ª giornata Lunedì 13, Martedì 14/12/2021
DEPORTIVO LA S.ANNA - RISTORANTE IL GUSTO = 2 a 14
Deportivo la S. Anna: Tromboni Carlo (2)
Ristorante il Gusto: Biasiolo Riccardo, Bregolato Alberto (3), Luvisolo Alessio (5), Pelizza Giovanni (2), Sarto Cristian, Serra Luca (2)

COMMANDO - FOTTENHAM = 13 a 4
Commando: Napoli Raffaele, Nicoletto Davide (3), Nicoletto Pietro (4), Polato Marco (2), Ravazzolo William (3)
Fottenham: Orlando Enrico (4)

ELEONORA BOYS - GALACTICOS 93 = 3 a 7
Eleonora Boys: Boscaro Gianni, Bottin Filippo, Lazzaro Federico
Galacticos 93: Berto Alessio, Paolo Nicolò, Romanato Marco, Ruzza Alberto (4)

PITTARELLO FRIENDS - S81 = 7 a 4
Pittarello Friends: Bertazzo Alex (3), Giora Marco, Guminiuc Dumitru, Millimaggi Andrea (2)
S81: Rinaldi Eros (3), Tamiazzo Davide

KATZENGUNNERS - CESARO ALBERTO INTONACI = 6 a 5
Katzengunners: Albertin Davide (3), Destro Gianluca (2), Moscon Andrea
Cesaro Alberto Intonaci: Ballocco Davide (2), Cesaro Alberto, Donà Mattia (2)

FERIN ASSEMBLE - FC SANTINA = 8 a 6
Ferin Assemble: Fabris Mattia, Polpetta Nicola (2), Salmaso Luca (4)
Fc Santina: Biccari Andrea (3), Bovenzi Niccolò, Carron Riccardo, Lippoli Valerio

TRAFILO - THUNDERS = 8 a 11
Trafilo: Bamchoune Rachid (5), Dal Maso Roberto, Lombardi Yuriy, Sarasi Guido
Thunders: Battaglini Luca (4), Bresci Mario (3), Cesarotto Simone, Mariani Rodolfo, Michelon Mattia, Zamengo Davide

BIBITE BERTOCCO SANGREAL - GYMNICA FC = 7 a 4
Bibite Bertocco Sangreal: Mancuta Denis (3), Silvestru Buza (2), Vieira Thiago, Xhixha Mario
Gymnica Fc: Griggio Manuel, Rizzi Alessandro (2), Salviato Francesco

> CLASSIFICA <

> REGOLAMENTO della 1ª e 2ª Fase <

> PROSSIMO TURNO <
10ª giornata Lunedì 17, Martedì 18/12/2021
PITTARELLO FRIENDS - DEPORTIVO LA S.ANNA
THUNDERS - KATZENGUNNERS
TRAFILO - ELEONORA BOYS
GALACTICOS 93 - FOTTENHAM
RISTORANTE IL GUSTO - FERIN ASSEMBLE
FC SANTINA - CESARO ALBERTO INTONACI
GYMNICA FC - COMMANDO
S81 - BIBITE BERTOCCO SANGREAL

CLASSIFICA MARCATORI Girone AIRONE > clicca qui <
24 reti Silvestru Buza (BIBITE BERTOCCO SANGREAL)
19 reti Bregolato Alberto (RISTORANTE AL GUSTO)
16 reti Bamchoune Rachid (TRAFILO)

TOP FIVE 9ª giornata Girone AIRONE



. . . buona vita a tutti!




Fonte: Nicola Cecchinato