CAMPIONATO UNDER 21 MASCHILE & FEMMINILE 2021/22

27-06-2021 18:41 -

Il Campionato Regionale Under 21 Maschile e Femminile sarà articolato su in uno o più gironi stabiliti dal Consiglio Direttivo del C.R.V. sulla base delle iscrizioni che perverranno.

La giornata di gara prevista è: SABATO con inizio alle ore 16,30 alle ore 20,30
Ogni gara si disputerà su due tempi di 30 minuti ciascuno, intervallati da una pausa tra il primo e secondo tempo.
Potrà essere concessa autorizzazione a disputare la gara in altra giornata solo ed esclusivamente con richiesta motivata e controfirmata da entrambe le Società coinvolte, fermo restando che nelle ultime DUE giornate di campionato la giornata e l'orario dovranno rispettare la contemporaneità per tutti i partecipanti.
In caso di concomitanza di partite nel medesimo impianto varranno le priorità che saranno meglio specificate in un prossimo Comunicato Ufficiale.
L'inizio ufficiale delle partite dovrà essere differito di un'ora e quarantacinque minuti al fine di consentire la regolare disputa delle gare

Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all'età.
Alle gare del Campionato calcio a cinque “Under 21” possono partecipare i calciatori/calciatrici nati dal 1° gennaio 2000 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste all'art. 34, comma 3, delle N.O.I.F.. L'inosservanza delle predette disposizioni, sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dall'art. 17, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva.
Per lo svolgimento di detta attività (Fase Regionale) E' CONSENTITO l'utilizzo di un massimo di 3 (tre) calciatori “fuori quota” nati nell'annata 1999 - verrà richiesto alla Divisione Nazionale la possibilità di inserire solo nella Fase Regionale anche un atleta nato nell'annata 1998 - (nella Fase Nazionale vi saranno delle disposizioni diverse che saranno rese note dal C.U. n. 1 della Divisione Nazionale). Si segnala che tali disposizioni bloccano le età dei giocatori “Under” (mantenute quelle della stagione 2020/2021) solo per la Stagione Sportiva 2021/2022.
In deroga a quanto previsto dall'art. 34, comma 1, delle N.O.I.F., le Società partecipati con più squadre a Campionati diversi, possono schierare in campo, nelle gare di Campionato di categoria inferiore, i calciatori indipendentemente dal numero delle gare eventualmente disputate dagli stessi nella squadra che partecipa al Campionato di categoria superiore.

Misure campo di gara
E' fatto obbligo a tutte le Società partecipanti al campionato Under 21 di disputare le gare di Campionato in strutture al coperto, omologate dai Competenti Uffici di L.N.D. con campo di gara della larghezza minima di metri 17,00 e con aree di rigore avente il raggio di metri 6,00 e di lunghezza minima di metri 30,00. Sarà concessa una deroga del 3 % sulle misure indicate previa domanda ed approvazione da parte del Consiglio Direttivo Regionale.

COMUNICATO UFFICIALE N. 68 del 23/06/2021 STAGIONE SPORTIVA 2020/2021








Fonte: Comitato Regionale Veneto Divisione Ca5