LA GAZZA del FUTSAL FEMMINILE VENETO N° 01-13.10

13-10-2020 23:09 -

Seppur tra mille incertezze legate alla pandemia che non accenna a fermarsi, ma con l'ok a giocare certificato dall'ultimo DPCM il Futsal Femminile Veneto è pronto a ripartire tra protocolli, crisi economica e timori di giocare campionati a singhiozzo.

Molto rivoluzionato il panorama delle squadre che affronteranno le due categorie nazionali Serie A, Serie A2 Gir. A e la Serie C Regionale.

Lavori in corso per quanto riguarda i settori Giovanili, con la certezza della disputa del campionato Nazionale Under 19 e buone prospettive per le altre categorie, visto i buoni propositi e la buona volontà degli addetti ai lavori.

Unica rappresentante veneta in Serie A sarà il PM GRANZETTE C5 che ha predisposto una buona squadra, e per la prima volta Rovigo avrà una formazione nell'olimpo del Futsal Femminile Nazionale.
Campionato di Serie A che vede ai nastri di partenza 10 formazioni, tutte rinforzate nella rosa, e che si daranno battaglia in una regular season determinante più per la posizione nella griglia play off ,visto che saranno 8 le squadre a disputare la coda di campionato che assegna lo scudetto.
Granzette che debutta in trasferta domenica 18 ottobre in casa della Kick Off.
> calendario completo della SERIE FEM <

In Serie A2 Gir. A tutte nello stesso girone le 5 squadre venete che si confronteranno con formazioni del nord e tre squadre sarde.
Al via il CALCIO PADOVA FEMMINILE C5, il CITTA' di THIENE, l'AUDACE VERONA, l'ITALGIRL'S BREGANZE e la VIP TOMBOLO ALTAMARCA.
La passata stagione, prima dello stop, furono proprio le venete a spopolare con 5 squadre nelle prime 5 posizioni della classifica.
Subito due derby veneti alla 1^ giornata (domenica 18 ottobre)
L'Italgirl's ospita il Citta' di Thiene subito per la leadership di Vicenza
Il Padova ospita la Vip Altamarca per una sfida tutta patavina.
Solo l'Audace andrà fuori regione a far visita al Duomo Chieri.
> calendario completo della SERIE A2 Gir. A FEM <

Nella Serie C Regionale, dieci le squadre al via ed inizio campionato tra sabato 17 e domenica 18 ottobre.
Le squadre al via sono: FUTSAL SAN VENDEMIANO, AMNIA SERENISSIMA, CUS PADOVA, MONTEGROTTO T., INFINITY ACCADEMY ROSA', DUEVILLE, REAL GRISIGNANO, NOVENTA, VALPO FUTSAL, SAN BONIFACIO.
Prima giornata alle porte con due derby provinciali Real Grisignano vs Dueville e San Bonifacio vs Valpo Futsal.
> calendario completo della SERIE C FEM <

Seguiremo il Futsal Femminile veneto con LA GAZZA, puntuali ad ogni giornata di campionato.

Doverosi i multipli in bocca al lupo per tutte le squadre Venete impegnate nei vari campionati.


Fonte: Guidotti Enrico