La 16ª giornata del campionato di Futsal di Serie D, Girone A di Vicenza, è iniziata venerdì 7 febbraio, con partite emozionanti che hanno messo in evidenza il talento e la determinazione delle squadre. Che vede dopo le sfide del 14 febbraio, approdare ai Quarti di Finale di Coppa Veneto al Palasport “BÉL BOTÈ ARENA” di Tombolo (PD), domenica 23 Marzo 2025: FUTSAL MASON VICENTINO - FUTSAL TRISSINO.
Al PalaFogazzaro di Trissino (VI), la capolista FUTSAL TRISSINO, allenata da Alessio Fracca e detentrice del miglior attacco del campionato con 79 reti, ha affrontato un AGNO DIONISO C5 molto combattivo e mai domo, guidato dal nuovo Mister Davide Cailotto. La partita è stata una vera battaglia: le reti dei padroni di casa sono state realizzate da Lazri Bruno, Rossato Nicolas e Hajdari Albion. Dall'altra parte, gli ospiti hanno risposto con Savegnago Davide e Rossato Gabriel, mantenendo il punteggio in equilibrio fino all'ultimo secondo. Alla fine, è stata una vittoria sofferta per FUTSAL TRISSINO, che ha chiuso il match sul 3 a 2, ottenendo così la quinta vittoria consecutiva e la tredicesima da inizio stagione ma, soprattutto mantenendo un distacco di 7 punti dalle inseguitrici: ISOLA CALCIO5 e FUTSAL MASON VICENTINO.
Nel frattempo, al PalaOnorioSocche di Isola Vicentina (VI), l'ISOLA CALCIO5, sotto la guida del Mister Roberto Tregnago, ha celebrato la sua decima vittoria stagionale, allungando la striscia di risultati utili consecutivi. Grazie alla solidità della miglior difesa del campionato (assieme al VAL D'ILLASI C5), che ha subito solo 33 reti, la squadra ha trionfato 8 a 2 contro il CRESOLE 80 C5 di Mister Stefano Dal Pozzo. I protagonisti della vittoria sono stati il bomber Dal Grande Mattia con una tripletta, affiancato dalla doppietta di Santini Marco e dalle reti di Bianco Simone, Savegnago Nicola e De Giorgio Saymon Ocampo. Per il CRESOLE 80 C5, solo Sgarbossa Mattia e Belloro Roberto sono riusciti a perforare la solida difesa dell'ISOLA, che rimane così saldamente in seconda posizione, a braccetto con il FUTSAL MASON VICENTINO.
Un FUTSAL MASON VICENTINO in grande forma, guidato dal Mister Castello Tobia, ha espugnato il Palasport di Dossobuono (VR) con un convincente 1 a 4. Le reti della vittoria sono state firmate da Bianchi Andrea, Zolin Stefano, Sellaro Daniele e Puljanovic Aleksandar, che per la terza volta consecutiva hanno chiuso il match con quattro reti segnate (1 a 4, 4 a 4, 2 a 4). L'unica rete per l'OLIMPICA DOSSOBUONO, sotto la direzione del Mister Massimo Rossi, è stata realizzata da Campaldini Marco, riuscendo ad abbattare il muro difensivo di un FUTSAL MASON VICENTINO che rafforza giornata dopo giornata alla sua candidatura ai Play Off.
Nel posticipo di sabato 22 febbraio, si è svolto il big match di giornata tra il VAL D'ILLASI C5 e l'N TEAM 2017. Gli ospiti vicentini di Mister Luca Costalunga, si sono scontrati con la squadra che vanta la migliore difesa del campionato, che ha finora subito solo 33 reti, pari all'ISOLA CALCIO5. L'N TEAM 2017, è arrivata al PalaGincarloBiasin di Illasi (VR) con una striscia di otto risultati utili consecutivi. Col passare dei minuti, le doppiette di Dal Corso Marcello e Bottacini Manuel, insieme ai gol di Venturini Diego e Bradshaw Daniel, hanno portato il tabellone elettronico a segnare un 6 a 2 finale per i padroni di casa veronesi, guidati da Mister Diego Frizzero. Le reti dell'N TEAM, realizzate da Danieli Francesco e Bianco Raffaele, non sono bastate per evitare un momentaneo passo indietro nella corsa per i Play Off, mentre il VAL D'ILLASI C5 allunga a +4 lunghezze, ottenendo sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette partite.
Nel frattempo, il LEONICENA C5, allenato da Mister Alessio Martinelli, ha conquistato il terzo successo consecutivo nel "suo" Palasport di Montebello Vicentino (VI), imponendosi per 4 a 2 sul FUTSAL CORNEDO SQ. B, guidato da Mister Alberto Urban. Gli ospiti blaugrana non riescono a strappare punti lontano da Cornedo Vicentino da sabato 21 dicembre. I marcatori del LEONICENA sono stati Della Monica Alex, Della Monica Manuel, Benetti Dylan e Vanzan Thomas, mentre per il FUTSAL CORNEDO hanno segnato Zanconato Nicolò e Gonzato Giulio.
Infine, gli ospiti del VICENZA C5, sotto la guida di Mister Vincenzo Cavallo, hanno sbancato il PalaGavagnin di Verona con un 2 a 5 ai danni del C.U.S. Verona C5, allenato da Mister Simone Rizzi. Protagonista della partita è stato Bussi Luca, autore di un poker di reti, con un gol aggiuntivo di Struzziero Alessandro. I veronesi hanno trovato la via del gol con Ditta Antonio e Bonfadelli Daniel, ma devono fare i conti con la quarta sconfitta consecutiva. Per il VICENZA C5, questa vittoria segna un importante ritorno al successo lontano da casa, che latitava dal 18 ottobre 2024.
È un contributo dedicato alla Serie D Girone A di Vicenza, redatto da Nicola Cecchinato
P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!
16ª giornata (5ª di ritorno) Venerdì 21/02/2025 ore 21:30
FUTSAL TRISSINO – AGNO DIONISO C5 = 3 a 2
Futsal Trissino: Lazri Bruno, Rossato Nicolas, Hajdari Albion
Agno Dioniso C5: Savegnago Davide, Rossato Gabriel
Arbitro: Andrea Poppi della sezione AIA di Bassano del Grappa
ISOLA CALCIO5 – CRESOLE 80 C5 = 8 a 2
Isola Calcio5: Dal Grande Mattia (3), Santini Marco (2), Bianco Simone, Savegnago Nicola, De Giorgio Saymon Ocampos
Cresole 80 C5: Sgarbossa Mattia, Belloro Roberto
Arbitro: Riccardo Pinna della sezione AIA di Vicenza
LEONICENA C5 – FUTSAL CORNEDO Sq. B = 4 a 2
Leonicena C5: Della Monica Alex, Della Monica Manuel, Benetti Dylan, Vanzan Thomas
Futsal Cornedo Sq. B: Zanconato Nicolò, Gonzato Giulio
Arbitro: Andrea Milan della sezione AIA di Padova
OLIMPICA DOSSOBUONO C5 – FUTSAL MASON VICENTINO = 1 a 4
Olimpica Dossobuono C5: Campaldini Marco
Futsal Mason Vicentino: Bianchi Andrea, Zolin Stefano, Sellaro Daniele, Puljanovic Aleksandar
Arbitro: Ousseynou Sy della sezione AIA di Verona
VAL D'ILLASI C5 – N TEAM 2017 C5 = 6 a 2
Val D'Illasi C5: Dal Corso Marcello (2), Bottacini Manuel (2), Venturini Diego, Bradshaw Daniel
N Team 2017 C5: Danieli Francesco, Bianco Raffaele
Arbitro:Pietro Ferro della sezione AIA di Verona
C.U.S. VERONA C5 – VICENZA C5 = 2 a 5
C.U.S. Verona C5: Ditta Antonio, Bonfadelli Daniel
Vicenza C5: Bussi Luca (4), Struzziero Alessandro
Arbitro: Diego Fanton della sezione AIA di Vicenza