La 13ª giornata del campionato di Futsal di Serie D, Girone D di Padova, segna un'altra impresa dell'ATLETICO PRESSANA C5. La formazione, guidata dagli allenatori Giorgio Zanchetta e Alberto Giacometti, ha trionfato in trasferta alla Tensostruttura Cà Rasi di Padova, imponendosi per 1 a 5 contro il SAN PRECARIO, allenato da Mister Flavio Miolo. Gli ospiti veronesi, forti del miglior attacco del campionato con 72 gol realizzati e della migliore difesa avendo subito solo 20 reti, hanno capitalizzato la giornata grazie alla doppietta di Magaraggia Pietro e ai gol di Guariento Filippo e Vuolo Alfonso, oltre a un'autorete da parte dei padroni di casa. L'unico a segnare per il SAN PRECARIO è stato Ragusa Giuseppe, che è riuscito a superare l'ottimo portiere scaligero, Schenato Filippo.
Nel big-match di giornata, la PIOVESE C5, allenata da Mister Riccardo Michelin, ha affrontato la CARMEN VISION LONGARE, guidata da Mister Luca Cappellari, presso il Palasport di Sant'Angelo di Piove di Sacco (PD). Dopo un match emozionante, sono stati gli ospiti vicentini a trionfare, grazie alla doppietta di Mauro Conte e alle reti di Filippo Martignon, Issam Chouaib, Eduard Zumeraj, Andrea Vogli, Francesco Teriaca e Alessandro Alfonso. Il punteggio finale di 4 a 8 consente loro di sorpassare in classifica i padroni di casa padovani, che hanno risposto con la doppietta di Filippo Silvestri e i gol di Fausto Bettini e Mattia Azzolin, ma questo non è stato sufficiente per evitare la seconda sconfitta stagionale.
Nell'altra sfida di giornata, il PSN LEGNARO POLVERARA C5, sotto la guida di Mister Martino Maritan, ha dimostrato di essere una squadra formidabile nella sua arena di Ponte San Nicolò (PD) , rimanendo imbattuta in casa con sette vittorie su sette. Questa volta, a soccombere è stato il temuto CALCIO 2000 C5, allenato da Mister Roberto Dal Lago, reduce da sei vittorie consecutive. La partita si è conclusa con un sofferto ma avvincente 2 a 1, grazie alle reti di Davide Pasutto e Marco Parpajola, mentre il gol degli ospiti vicentini è portato dalla firma di Marko Stojic. Questa ottava vittoria stagionale consente ai padroni di casa padovani di conquistare la quarta posizione in classifica, superando così i loro avversari.
Una prestazione decisamente cinica quella del TORREGLIA C5, guidato dal duo di allenatori Mister Catalin Tundreci e Daniel Barzaghideanu, che conquista la Tensostruttura Don Bosco di Campo San Martino con un rotondo 0 a 5 ai danni dei padroni di casa dello SPORTING VILLAFRANCA C5, allenato da Gianluca Callegari. Le stelle del match sono state le doppiette di Lazar Gabriel e Cernoschi Cristian, insieme al gol di Niculae Alin Andrei. Con questo successo, il TORREGLIA C5 si issa al sesto posto in classifica, continuando una striscia positiva di quattro vittorie consecutive. D'altro canto, per lo SPORTING VILLAFRANCA C5, questa sconfitta rappresenta la seconda di fila e la settima in stagione, segnalando un momento di difficoltà.
Nel posticipo di sabato al PalaBorgoRossi di Piove di Sacco, la sfida tra la SALDOTECK S. ANNA C5, allenata da Michele Gobbato e Mirko Miotto, e il PETRARCA CALCIO A 5 Sq. C., guidato da Mister Juan Lucca Esteban, termina in un equilibrio perfetto: 2 a 2. Le reti per i padroni di casa sono state realizzate da Maniero Diego e Sarto Leonardo, mentre per gli ospiti hanno segnato Mazzuccato Giovanni e Tulbure Sebastian, portando a casa un punto prezioso.
13ª giornata (2ª di ritorno) Venerdì 24/01/2025 ore 21:30
SAN PRECARIO C5 – ATLETICO PRESSANA C5 = 1 a 5
San Precario C5: Ragusa Giuseppe
Atletico Pressana C5: Magaraggia Pietro (2), Guariento Filippo, Vuolo Alfonso, Autorete Avv. - (Portiere: Schenato Filippo)
Arbitro: Prince Tochukwu Emmanuel della sezione AIA di Rovigo
PSN LEGNARO POLVERARA C5 – CALCIO 2000 C5 = 2 a 1
Psn Legnaro Polverara C5: Pasutto Davide, Parpajola Marco
Calcio 2000 C5: Stojic Marko
Arbitro: Alessandro Suriano della sezione AIA di Padova
PIOVESE C5 – CARMEN VISION LONGARE C5 = 4 a 8
Piovese C5: Silvestri Filippo (2), Bettini Fausto, Azzolin Mattia
Carmen Vision Longare C5: Conte Mauro (2), Martignon Filippo, Chouaib Issam, Zumeraj Eduard, Vogli Andrea, Teriaca Francesco, Alfonso Alessandro
Arbitro: Pietro Nicola Saraceni della sezione AIA di Padova
FUTSAL ESTE SME 1999 – CARPINE 2016 C5 = 4 a 3
Futsal Este SME 1999: Ghirardi Davide, Destro Luca, Battagin Filippo, Scappin Riccardo
Carpine 2016 C5: Rallo Maurizio, Rallo Maurizio, Autorete Avv.
Arbitro: Marco Tassetto della sezione AIA di Vicenza
SALDOTECK S. ANNA C5 – PETRARCA CALCIO A CINQUE Sq. C = 2 a 2
Saldoteck S. Anna C5: Maniero Diego, Sarto Leonardo
Petrarca Calcio a Cinque Sq. C: Mazzuccato Giovanni, Tulbure Sebastian
Arbitro: Non Pervenuta designazione AIA
SPORTING VILLAFRANCA C5 – TORREGLIA C5 = 0 a 5
Sporting Villafranca C5: 0
Torreglia C5: Lazar Gabriel (2), Cernoschi Cristian (2), Niculae Alin Andrei
Arbitro: Federico Amedeo W.T. Duo' della sezione AIA di Rovigo