SERIE D Gir. D Padova
La 10ª giornata del campionato di Futsal di Serie D, Girone D di Padova, è iniziata venerdì 13 dicembre e ha messo in luce la forza di alcune squadre. In primo piano, l'inarrestabile capolista ATLETICO PRESSANA, seguita dal PSN LEGNARO POLVERARA C5 e dal CARMEN VISION LONGARE, che continuano a dimostrare la loro superiorità nel torneo. La PIOVESE C5 ha subito un brutto stop, mentre il CALCIO 2000 sta vivendo un ottimo momento di forma e continua la sua ascesa. Con il campionato che entra nella sua fase cruciale, ogni punto sarà fondamentale per la corsa ai Play Off.
Nel posticipo di sabato 14 dicembre, al PalaBorgoRossi di Piove di Sacco (PD), l'ATLETICO PRESSANA C5, guidato dai Mister Giorgio Zanchetta e Alberto Giacometti, forte del miglior attacco del campionato con 57 reti all'attivo e la miglior difesa con sole 16 reti subite, ha sfoderato una prestazione convincente, imponendosi con un poker di reti per 1 a 4 contro i padroni di casa della SALDOTECK S. ANNA C5, allenata dai mister Michele Gobbato e Mirko Miotto. I giovani ospiti veronesi hanno mostrato una solidità notevole, andando a segno con Magaraggia Pietro (doppietta), Cosmin Neculai e Guariento Filippo. L'unico gol per la SALDOTECK è stato realizzato da Mattia Zanazzi, mentre l'ATLETICO ha segnato quattro volte, consolidando così la sua posizione di leader.
Al Palasport di Ponte San Nicolò (PD), il PSN LEGNARO POLVERARA C5, attualmente secondo in campionato e guidato da Mister Martino Maritan, ha dominato il match contro il PETRARCA CALCIO A 5 Sq. C, allenato da Mister Juan Lucca Esteban. Le doppiette di Axenti Jacopo, Rizzo Gianluca e Celin Marco, insieme ai gol di Furlan Anuparp, Michelotto Matteo e Parpajola Marco, hanno contribuito a un risultato finale di 9 a 2. Tra i pali, un superlativo Karasahanovic Ervin ha garantito una prestazione eccezionale. La squadra di casa ha mostrato grande coesione e determinazione, chiudendo il primo tempo sul 5 a 1. I gol per il Petrarca sono stati segnati da Micheletto Marco e Rigato Samuele, ma non sono stati sufficienti a evitare la sconfitta.
Nel Palasport di Sant'Angelo di Piove di Sacco, è crollata l'imbattibilità della PIOVESE C5, allenata da Mister Riccardo Michelin, contro un CALCIO 2000 C5 autoritario e cinico sotto rete, guidato da Mister Dal Lago Robert. 1 a 6 finale dove Stojic Marko ha messo a segno due gol, mentre Atha Mian, Dal Lago Alessandro e Fongaro Fabio hanno completato il tabellino. L'unico gol della Piovese è stato realizzato da Pasetto Orlando Jose. Con questa sconfitta, la PIOVESE scivola a -7 dalla capolista, il CALCIO 2000 C5, che conquista così la sua quarta vittoria consecutiva.
Al PalaLongare di Longare (VI), la CARMEN VISION LONGARE, guidata da Mister Cappellari Luca, ha offerto una prestazione straordinaria, chiudendo il primo tempo con un vantaggio di 6 a 1. Guengane Baassit è stato il protagonista indiscusso, realizzando tre gol, supportato da Ibrahimi Marvin, Chakir Munir, De Simone Luigi, Mpamugo Giovanni, Chouaib Issam e Ferrante Davide. Gli ospiti del FUTSAL ESTE SME 1999, allenati da Andrea Bolzonella, hanno tentato di recuperare, ma i due gol di Lunardo Alessandro, insieme alle reti di Battagin Filippo e Destro Luca, non sono stati sufficienti a cambiare le sorti della partita, che si è conclusa con un punteggio di 9 a 4. Questa vittoria segna la quinta consecutiva per la CARMEN VISION LONGARE tra le mura amiche.
Nella Tensostruttura Cà Rasi di Padova, in un incontro combattuto, gli ospiti dello SPORTING VILLAFRANCA C5, guidati da Gianluca Callegari, hanno avuto la meglio sul SAN PRECARIO, allenato da Mister Flavio Miolo, che arrivava da tre vittorie consecutive. Bergamin Diego ha brillato con due gol, mentre Felipe Oliveira Dos Santos ha completato il punteggio finale di 1 a 3. Polimeni Antonio ha segnato l'unico gol per il SAN PRECARIO.
Nella Tensostruttura Civitas di Padova, il match tra il CARPINE 2016 C5, guidato da Mister Lino Legnaghi, e il TORREGLIA C5, allenato dai Mister Catalin Tundreci e Daniel Barzaghideanu, si è concluso con una netta vittoria per gli ospiti, che si sono imposti con un punteggio di 1 a 9. I marcatori del Torreglia sono stati Nedelcu Ionuț, autore di una tripletta, Alin Nicolae e Cernoschi Cristian, entrambi a segno due volte, oltre ai gol di Lima Rodrigo e Daniel Barzaghideanu. L'unico gol per il CARPINE 2016 C5 è stato realizzato da Jaime Agustin.
Si abbassa così il sipario sulla 10ª giornata, che ha dimostrato ancora una volta quanto possa essere emozionante il calcio a 5. Le partite di oggi hanno confermato la passione e l'intensità che caratterizzano questo sport.
È un contributo dedicato alla Serie D Girone D di Padova, redatto da Nicola Cecchinato
10ª giornata Venerdì 13/12/2024 ore 21:30
CARPINE 2016 C5 - TORREGLIA C5 = 1 a 9
Carpine 2016 C5: Jaime Agustin
Torreglia C5: Nedelcu Ionuț (3), Alin Nicolae (2), Cernoschi Cristian (2), Lima Rodrigo; Barzaghideanu Daniel
Arbitro: Brian Tiozzo Cagarella della sezione AIA di Chioggia
CARMEN VISION LONGARE C5 - FUTSAL ESTE SME 1999 = 9 a 4 (6 a 1)
Carmen Vision Longare C5: Guengane Baassit (3), Ibrahimi Marvin, Chakir Munir, De Simone Luigi, Mpamugo Giovanni, Chouaib Issam, Ferrante Davide
Futsal Este SME 1999: Battagin Filippo, Destro Luca, Lunardo Alessandro (2)
Arbitro: Prince Tochukwu Emmanuel della sezione AIA di Rovigo
PIOVESE C5 - CALCIO 2000 C5 = 1 a 6
Piovese C5: Pasetto Orlando Jose
Calcio 2000 C5: Stojic Marko (2), Atha Mian, Dal Lago Alessandro, Fongaro Fabio, Autorete Avv.
Arbitro: Cristian Barison della sezione AIA di Chioggia
PSN LEGNARO POLVERARA C5 - PETRARCA CALCIO A CINQUE SQ. C = 9 a 2 (5 a 1)
PSN Legnaro Polverara C5: Axenti Jacopo (2), Rizzo Gianluca (2), Michelotto Matteo, Parpajola Marco, Celin Marco (2), Furlan Anuparp - (Portiere: Karasahanovic Ervin)
Petrarca Calcio a Cinque Sq. C: Micheletto Marco, Rigato Samuele
Arbitro: Pietro Nicola Saraceni della sezione AIA di Padova
SALDOTECK S. ANNA C5 - ATLETICO PRESSANA C5 = 1 a 4
Saldoteck S. Anna C5: Zanazzi Mattia
Atletico Pressana C5: Magaraggia Pietro (2), Cosmin Neculai, Guariento Filippo
Arbitro:Stefano Tessari della sezione AIA di Padova
SAN PRECARIO C5 - SPORTING VILLAFRANCA C5 = 1 a 3
San Precario C5: Polimeni Antonio
Sporting Villafranca C5: Bergamin Diego (2), Felipe Oliveira Dos Santos
Arbitro: Simone Tassinato della sezione AIA di Padova