Gir. VERTIGO
Serie A 18ª giornata
Serie B 21ª giornata

19-05-2023 08:36 -

Si è conclusa la tre giorni della 18ª giornata della Serie A e la 21ª giornata della Serie B dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone VERTIGO di Serie A e Serie B, con il fischio d'inizio registrato lunedì 15 maggio al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD).

Articolo a cura di Nicola Cecchinato

> Serie A Girone VERTIGO <
Al triplice fischio finale della 18ª ed ultima giornata della Serie A, in attesa dei recuperi tra OLD FRIENDS vs BVG (recupero 16ª Martedì 23/05/2023 ore 20:00 - Vertigo) e QUASI AGLI AMICI vs AMICI DI SPANTA (Martedì 23/05/2023 ore 21:00 - Vertigo), la capolista BRAZUCAS TEAM con la vittoria a tavolino consolida la leadership del Girone Vertigo e conquista la Vittoria del Campionato 2022/23 per il Girone Vertigo, accedendo direttamente alle Semifinali Provinciali di Martedì 13 giugno.

Ma andiamo con ordine . . .

I Primi della Classe, i BRAZUCAS TEAM (46 punti),vincendo per 4 a 0 a tavolino contro la MEDIATEC LUPARENSE C5 (24 punti) chiudono la Regular Season con un +4 lunghezze dalla 2ª forza, TOP GUN. A loro va la vittoria del Campionato (Girone Vertigo) e la conquista di un posto per le Semifinali Provinciali che si disputeranno Martedì 13 giugno al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe.

I TOP GUN (42 punti) lunedì 15 maggio all'Olof Palme travolgono gli AMICI DI SPANTA (35 punti) che hanno giocato “a fari spenti” confezionando il loro secondo successo in doppia cifra della stagione. Le triplette di Malagon Miguel Peinado e Morello Alessio, assieme alle doppiette del capocannoniere Anaya Andrades Raul, Arrnjeti Mikel e il Top Five della settimana Garcia De La Oliva Javier oltre al goal di Jaime Agustin travolgono per 1 a 13 la 3ª forza della Serie A. L'unico acuto che ha violato la porta dell'ottimo Tirana Alsi è stato quello finalizzato dal bomber vicecapocannoniere Nedelcu Ionut Madalin. Con questa 14ª vittoria i TOP GUN blindano la 2ª posizione in classifica, mentre gli AMICI DI SPANTA parteciperanno ai Play Off come 3ª.

Sempre lunedì 15, ma dal Vertigo Sport Center di Padova, i BVG (28 punti) dopo un match combattuto fino al triplice fischio finale si impongono per una rete di scarto sugli XNXX (12 punti). Un 5 a 6 avvincente dettato dalla doppietta del Top Five della settimana Carrossa Diego Andres e dalle reti di Bacco Giovanni, Conte Sebastiano, Raineri Alessandro e Villani Gennaro. Nonostante un Levonja Skerdi Top Five della settimana in grande spolvero tra i pali, gli XNXX non riescono ad impattare il risultato, fermandosi a 4 reti realizzate con le firme di Abdeljalil Oufardou, Valente Tobia e la tripletta di Walid Zarrouq. Con questa 9ª vittoria stagionale i BVG si piazzano quarti in classifica, in attesa del recupero contro gli OLD FRIENDS che con un successo sfonderebbero quota 30 punti.

Lunedì 15 sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova i QUASI AGLI AMICI (19 punti) contro gli OLD FRIENDS (23 punti) si ritagliano il quarto risultato utile consecutivo, trascinati dal matador Top Five della settimana Toccane Carlo, autore di 7 reti sulle 10 totali, e dalle marcature siglate da La Torre Federico, Muzzin Riccardo e Russi Alberto che hanno confermato al 50° minuto l'ottimo stato di forma che stanno attraversando i rosaneri. Sul 7 a 10 finale bisogna sottolineare dalla parte opposta la prestazione sopra le righe del portiere Fassanelli Guido oltre al poker di reti di Pelivani Roland e alla tripletta di Boubker Rai, unici due bomber di serata per gli OLD FRIENDS, alla loro 8ª sconfitta targata 2022/23.

Giovedì 18 maggio all'Olof Palme di Cadoneghe al triplice fischio finale ne scaturisce l'unico segno X di giornata tra una rigenerata US JUVENILIA PADOVA (16 punti) e gli ABATE BORISOV (9 punti). Sul 3 a 3 finale ci mettono la firma De Zan Samuele, Guglielmo Brunetta e Spinelli Andrea per gli ABATE BORISOV mentre l'onnipresente Top Five della settimana Bolognesi Davide, Dobriyev Kristian e Raiola Riccardo sono i goleador che sono riusciti a scardinate la porta del “felino” Gallon Nicola Luigi. Con la stretta di mano finale il loro è un arrivederci ai Play Out, dove l'US JUVENILIA PADOVA ha dalla sua una vittoria per 7 a 6 dell'andata e il 3 a 3 nel ritorno.

> Risultati Serie A Girone VERTIGO <
18ª giornata Lunedì 15, Martedì 16, Giovedì 18/05/2023 (ULTIMA giornata)
BRAZUCAS TEAM - MEDIATEC LUPARENSE C5 = 4 a 0 a tavolino
Brazucas Team:
Mediatec Luparense C5:

XNXX - BVG = 5 a 6
Xnxx: Abdeljalil Oufardou, Valente Tobia, Walid Zarrouq (3)
Bvg: Bacco Giovanni, Carrossa Diego Andres (2), Conte Sebastiano, Raineri Alessandro, Villani Gennaro

OLD FRIENDS - QUASI AGLI AMICI = 7 a 10
Old Friends: Boubker Rai (3), Pelivani Roland (4)
Quasi Agli Amici: La Torre Federico, Muzzin Riccardo, Russi Alberto, Toccane Carlo (7)

AMICI DI SPANTA - TOP GUN = 1 a 13
Amici Di Spanta: Nedelcu Ionut Madalin
Top Gun: Anaya Andrades Raul (2), Arrnjeti Mikel (2), Garcia De La Oliva Javier (2), Jaime Agustin, Malagon Miguel Peinado (3), Morello Alessio (3)

ABATE BORISOV - US JUVENILIA PADOVA = 3 a 3
Abate Borisov: De Zan Samuele, Guglielmo Brunetta, Spinelli Andrea
Us Juvenilia Padova: Bolognesi Davide, Dobriyev Kristian, Raiola Riccardo

Recupero 16ª Martedì 23/05/2023 - 20:00 - Vertigo
OLD FRIENDS - BVG
Old Friends:
Bvg:

Recupero 17ª Martedì 23/05/2023 - 21:00 - Vertigo
QUASI AGLI AMICI - AMICI DI SPANTA
Quasi Agli Amici:
Amici Di Spanta:



PLAY OFF & PLAY OUT in fondo alla pagina

CLASSIFICA MARCATORI Serie A Girone Vertigo > clicca qui <

TOP FIVE Serie A 18ª giornata Girone VERTIGO


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Nella 21ª penultima giornata della Serie B, in attesa del recupero della 15ª giornata tra FC OLD GLORIES (50 punti) e ARCELLA LEMON (14 punti) di giovedì 25 alle ore 22:00 in quel dell'Olof Palme, con la vittoria per 2 a 5 di giovedì 18 maggio all'Olof Palme di Cadoneghe di Padova I PROFESSIONISTI (56 punti), grazie all'attacco più prolifico con 155 reti realizzate e la miglior difesa con 34 goal subiti si tengono a debita distanza (+ 6 punti), ad una giornata dal termin, dagli FC OLD GLORIES. Le reti di Bertoldo Nicola, Masiero Samuele, Mion Alessio e la doppietta del capocannoniere e Top Five della settimana State Maurisio Gabriel mettono il sigillo al 18° successo stagionale per la capolista. Najjar Daniele e Vezzù Nicolò sono i due players de I RABBIOSI (13 punti) a violare la porta difesa dal reattivo Agostini Marco.

Lunedì 15 maggio al Vertigo Sport Center di Padova continua la sua marcia inarrestabile verso la vetta l'FC OLD GLORIES (50 punti), spalleggiato dal Top Five della settimana Cesarotto Simone, realizzatore di una “manita” di reti che, assieme alla tripletta di Boni Mirko e ai goal di Griggio Gianmarco e Libralon Nicolò, chiudono in doppia cifra la loro 16ª vittoria targata 2022/23 non dando alla battistrada la possibilità di festeggiare in anticipo la vittoria della Regular Season. La doppietta di Scarabottolo Pierandrea e i centri di Capitan Fornasiero Francesco e Leno Nicola rendono meno amaro il 4 a 10 finale che vale l'11ª sconfitta stagionale per gli INAZUMA FIVE (30 punti).

Senza cambi per ossigenare i vari reparti, all'Olof Palme di Cadoneghe, i PATAVIUM BEARS (21 punti) con il passar dei minuti soccombono per 2 a 6 contro l'ATLETICO AL BAR (50 punti). Lettieri Salvatore e Toffanin Daniel sono i due players che hanno violato la porta difesa dal portiere dalle parate plastiche Segato Alessandro, mentre la doppietta di Gallo Edoardo e le realizzazioni di Giaretta Marco, Lovo Andrea, Negroni Cristopher e Capitan Pilotto Matteo hanno dato forma e sostanza al 16° successo targato 2022/23 per i sempre più in auge giallo-fluo. Da evidenziare la superlativa prova tra i pali dell'estremo difensore Friso Stefano che grazie ai suoi interventi felini ha contenuto il passivo.

Aneloni Francesco, Bejor Stefano e il Top Five della settimana Cucchelli Matteo sono gli artefici dell'1 a 3 dell'FC ARCELONA (35 punti) di Mister Alex Lanzoni ai danni della mina vagante MANCOMANNAVA F.C. (29 punti) che consolida per i blaugrana la 4ª posizione in classifica. Nonostante un Villani Matteo sempre sul pezzo tra i pali e un'onnipresente Di Fant Tommaso autore dell'unica rete, i “furious pandas” non hanno potuto evitare la seconda sconfitta consecutiva dopo un filotto di sette risultati utili consecutivi.

Martedì 16 maggio al Vertigo Sport Center di Padova ha preso vita un match tiratissimo con il risultato in bilico fino al triplice fischio tra PIBES CHORROS F.C. (30 punti) e gli ARCELLA LEMON (14 punti). Il 4 a 3 finale è stato dettato dalla doppietta di Rallo Maurizio e dalle realizzazioni di De Giorgio Marco e Masiello Pasquale, mentre Mazzaro Filippo, il funambolico Top Five della settimana Ruffa Pietro e Scarmozzino Stefano sono stati i “cecchini d'area” che hanno trafitto in 50 minuti spettacolari il monumentale Top Five della settimana Gabriele Orlando che, con interventi prodigiosi, è stato il protagonista assoluto della nona vittoria stagionale per i PIBES CHORROS F.C. che ora, a 50 minuti dal termine della Regular Season, hanno agganciato in classifica in 5ª posizione gli INAZUMA FIVE.

Il REAL GAIA (24 punti), vincendo per 0 a 4 a tavolino contro la POLISPORTIVA ZANICCHI (10 punti), si confeziona il 7° successo targato 2022/23.

21ª giornata Lunedì 15, Martedì 16, Giovedì 18/05/2023 (PENULTIMA giornata)
MANCOMANNAVA F.C.- FC ARCELONA = 1 a 3
Mancomannava F.C.: Di Fant Tommaso
Fc Arcelona: Aneloni Francesco, Bejor Stefano, Cucchelli Matteo

INAZUMA FIVE - FC OLD GLORIES = 4 a 10
Inazuma Five: Fornasiero Francesco, Leno Nicola, Scarabottolo Pierandrea (2)
Fc Old Glories: Boni Mirko (3), Cesarotto Simone (5), Griggio Gianmarco, Libralon Nicolò

POLISPORTIVA ZANICCHI - REAL GAIA = 0 a 4 a tavolino
Polisportiva Zanicchi:
Real Gaia:

PIBES CHORROS F.C. - ARCELLA LEMON = 4 a 3
Pibes Chorros F.C.: De Giorgio Marco, Masiello Pasquale, Rallo Maurizio (2)
Arcella Lemon: Mazzaro Filippo, Ruffa Pietro, Scarmozzino Stefano

PATAVIUM BEARS - ATLETICO AL BAR = 2 a 6
Patavium Bears: Lettieri Salvatore, Toffanin Daniel
Atletico Al Bar: Gallo Edoardo (2), Giaretta Marco, Lovo Andrea, Negroni Cristopher, Pilotto Matteo

I RABBIOSI - I PROFESSIONISTI = 2 a 5
I Rabbiosi: Najjar Daniele, Vezzù Nicolo'
I Professionisti: Bertoldo Nicola, Masiero Samuele, Mion Alessio, State Maurisio Gabriel (2)

> CLASSIFICA Serie B Girone VERTIGO <


> PROSSIMO TURNO Seria B Girone VERTIGO <
Recupero 15ª Giovedì 25/05/2023 - 22:00 - Olof Palme
FC OLD GLORIES - ARCELLA LEMON

22ª giornata Lunedì 22, Martedì 23, Giovedì 25/05/2023 (ULTIMA giornata)
FC OLD GLORIES - MANCOMANNAVA F.C.
I PROFESSIONISTI - INAZUMA FIVE
REAL GAIA - I RABBIOSI
FC ARCELONA - PATAVIUM BEARS
ATLETICO AL BAR - PIBES CHORROS F.C.
ARCELLA LEMON - POLISPORTIVA ZANICCHI

CLASSIFICA MARCATORI Serie B Girone VERTIGO > clicca qui <

TOP FIVE Serie B 21ª giornata Girone VERTIGO


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

AICS PADOVA FUTSAL CUP 2022/23

PLAY OFF VERTIGO Serie A 2022/23
BRAZUCAS TEAM vincente Regular Season si qualifica direttamente alle Finali Provinciali

FINALI PROVINCIALI AICS PADOVA FUTSAL CUP 2022/23
VERTIGO - AIRONE - ALTA PADOVANA
Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe SEMIFINALI martedì 13 e FINALE giovedì 15 giugno
Nell'occasione ci saranno le premiazioni di tutti i Gironi dell'AICS Padova Futsal Cup
FINALE giovedì 15 giugno1° - 2° posto =
3° - 4° posto =

SEMIFINALI martedì 13 giugno

SPAREGGI PLAY OFF Serie A

3° Turno SPAREGGI PLAY OFF mercoledì 7 e giovedì 8 giugno 2023
Vincente Spareggi VERTIGO vs Vincente Spareggi AIRONE = La squadra vincente si qualifica alle Finali Provinciali di martedì 13 e giovedì 15 giugno presso il Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD), nell'occasione ci saranno le premiazioni di tutti i Gironi dell'AICS Padova Futsal Cup

2° Turno SPAREGGI PLAY OFF lunedì 5, martedì 6 giugno 2023
Vincente tra 2ª vs 5ª contro la Vincente 3ª vs 4ª
la vincente affronterà la 2ª Airone
1° Turno SPAREGGI PLAY OFF lunedì 29 e mercoledì 31 maggio 2023
2ª vs 5ª
3ª vs 4ª


⚽⚽⚽⚽⚽

PLAY OUT VERTIGO Serie A 2022/23

2° Turno SPAREGGI PLAY OUT lunedì 5 e martedì 6 giugno 2023
Perdente tra 7ª vs 10ª contro la Perdente 8ª vs 9ª
la vincente avrà diritto di partecipare al campionato di Serie A 2022/23 mentre la perdente retrocederà nel campionato di Serie B 2022/23

1° Turno SPAREGGI PLAY OUT lunedì 29 e mercoledì 31 maggio 2023
7ª vs 10ª
8ª vs 9ª

le vincenti avranno diritto di partecipare al campionato di Serie A 2022/23

⚽⚽⚽⚽⚽

SPAREGGI PLAY OFF Serie B
Le prime 4 classificate della Regular Season della Serie B si qualificano direttamente alle Finali Provinciali (Quarti di Finale)

3° Turno SPAREGGI PLAY OFF - SEMIFINALI & FINALI - lunedì 12 e mercoledì 14 giugno 2023
Finale:
Vincente W vs Z contro la Vincente X vs Y
la vincente avrà diritto di partecipare al campionato di Serie A 2022/23

Semifinali:
W vs Z
X vs Y

2° Turno SPAREGGI PLAY OFF - QUARTI di finale - lunedì 5 e giovedì 8 giugno 2023
1ª classificata vs D = W
2ª classificata vs C = X
3ª classificata vs B = Y
4ª classificata vs A = Z

1° Turno SPAREGGI PLAY OFF lunedì 29 maggio, giovedì 1° giugno 2023
5ª vs 12ª = A
6ª vs 11ª
= B
7ª vs 10ª = C
8ª vs 9ª
= D

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

FOTO GALLERY Girone VERTIGO

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽


Fonte: Ufficio Stampa C5TIME