Gir. ALTA PADOVANA
Risultati 18ª giornata

17-05-2023 08:27 -

Si è conclusa la 18ª ed ultima giornata dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone ALTA PADOVANA, con il fischio d'inizio registrato martedì 16 maggio al Centro Sportivo di Marsango (PD).

Articolo a cura di Nicola Cecchinato

> Girone ALTA PADOVANA <
Nel big-match dell'ultima giornata che ha preso vita martedì 16 maggio nel Centro Sportivo Marsango, la capolista, dopo 50 minuti di una partita giocata con un alto profilo tecnico agonistico, le due compagini, hanno espresso un gioco condito da un ritmo forsennato, vedendo la leader del campionato FC MACARENA (45 punti) imporsi per una rete di scarto (5 a 4) contro la 2ª forza del campionato MD BOYS (39 punti) con il miglior attacco del campionato (113 goal realizzati) e la miglior difesa (50 reti subite). I veri protagonisti sono stati i due paladini della propria porta, Litu Ionut da una parte e il Top Five della settimana Palade Petru dall'altra, che in più occasioni si sono distinti in vere prodezze reattive tra i pali. Il 5 a 4 finale ha visto il Top Five della settimana Neagu Adrian Iulian autore di una doppietta di cui un eurogol in mezza rovesciata che assieme alle relazioni di Costandache Valentin e Secara Mihai hanno messo i titoli di coda su un successo che li conferma i Primi della Classe della Regular Season. Sarà il Top Five della settimana Rusescu Mihail il firmatario di tutte e 3 le reti per i MD BOYS che hanno cercato fino all'ultimo secondo di gioco di portare il risultato su binari più consoni ma, alla fine la vittoria ha preso la strada degli FC MACARENA. Ora entrambe le squadre attenderanno in Semifinale martedì 30 le vincenti dei Play Off di martedì 23 maggio.

Martedì 16 maggio sempre al Centro Sportivo di Marsango il trio delle meraviglie: Girardi Riccardo (autore di una tripletta, Russi Michel (doppietta) e il Top Five della settimana Tombolato Isacco (doppietta) trascinano al 10° successo stagionale gli UNDER 25 (30 punti) piegando per 5 a 7 la squadra del capocannoniere Top Five della settimana Pilato Davide firmatario di una tripletta delle 5 reti totali realizzate, oltre ai “centri” di De Gennaro Giovanni e Giampetruzzi Michele per i DLF PADOVA (22 punti) che chiudono la Regular Season con 7 successi, un pareggio e 8 sconfitte. Martedì 23 le due compagini dovranno nuovamente sfidarsi, ma in questa serata in palio al 50° minuto ci sarà l'accesso alle Semifinali. Ad oggi gli UNDER 25 possono contare su due vittorie (6 a 4 e 5 a 7) in altrettanti match disputati contro i DLF PADOVA, oltretutto si porteranno in dote il terzo attacco più prolifico (92 reti realizzate) e la seconda miglior difesa (64 reti subite).

Nel recupero della 17ª giornata i SAN LAZZARO SANTA CROCE (27 punti) subiscono una sconfitta inaspettata contro un coriaceo PSG AMATORI (13 punti). Un 6 a 2 dettato dal poker di reti di un Salmaso Alessandro in gran spolvero che assieme ai goal di Masiero Luca e Piovesan Cristian si ritagliano il quarto successo targato 2022/23, lasciando il SAN LAZZARO SANTA CROCE a bocca asciutta, dove solamente il player Schinella Roberto è riuscito con una doppietta a scardinare la porta ottimamente difesa dall'estremo difensore Pavan Gianluca. Sconfitta che pesa non poco ai fini della classifica finale per il SAN LAZZARO SANTA CROCE che all'ultima tornata si vede scavalcato in classifica dagli UNDER 25.

Il BELLA VITA ALISS (24 punti), vincendo per 4 a 0 a tavolino contro il PATETICO MADRID (12 punti), si trova catapultato in 5ª posizione in classifica, mettendo la freccia del sorpasso sul DFL PADOVA uscito sconfitto dallo scontro con gli UNDER 25. Per obliterarsi il pass per la Semifinale di martedì 23, i BELLA VITA ALISS dovranno vedersela contro il SAN LAZZARO SANTA CROCE. I precedenti danno le due sfidanti in piena parità, con una vittoria a testa: 3 a 7 per i BELLA VITA ALISS all'andata e 3 a 5 per il SAN LAZZARO SANTA CROCE al ritorno, perciò match da tripla (1X2), spettacolo assicurato.

> Risultati ALTAPADOVANA <
recupero 17ª giornata Martedì 16/05/2023
PSG AMATORI - SAN LAZZARO SANTA CROCE = 6 a 2
Psg Amatori: Masiero Luca, Piovesan Cristian, Salmaso Alessandro (4)
San Lazzaro Santa Croce: Schinella Roberto (2)

18ª giornata Martedì 16/05/2023 (ULTIMA giornata)
REAL COLIZZATI - PSG AMATORI = 0 a 4 a tavolino
Real Colizzati:
Psg Amatori:

BELLA VITA ALISS - PATETICO MADRID = 4 a 0 a tavolino
Bella Vita Aliss:
Patetico Madrid:

DLF PADOVA - UNDER 25 = 5 a 7
Dlf Padova: De Gennaro Giovanni, Giampetruzzi Michele, Pilato Davide (3)
Under 25: Girardi Riccardo (3), Russi Michel (2), Tombolato Isacco (2)

FC MACARENA - MD BOYS = 4 a 3
Fc Macarena: Costandache Valentin, Neagu Adrian Iulian (2), Secara Mihai
Md Boys: Rusescu Mihail (3)

RIPOSA - SAN LAZZARO SANTA CROCE

> CLASSIFICA Girone ALTA PADOVANA <


> PROSSIMO TURNO Girone ALTA PADOVANA <

Le prime 2 (due) squadre classificate della Regular Season ALTA PADOVANA accedono direttamente alle FINAL FOUR

FINALE martedì 6 giugno 2023
1° - 2° posto = La squadra vincente si qualifica alle Finali Provinciali di martedì 13 e mercoledì 14 giugno presso il Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD), nell'occasione ci saranno le premiazioni di tutti i Gironi dell'AICS Padova Futsal Cup

3° - 4° posto =

SEMIFINALE martedì 30 maggio 2023
FC MACARENA vs la vincente 4ª vs 5ª
MD BOYS vs la vincente 3ª vs 6ª

SPAREGGI Final Four martedì 23 maggio 2023
Ore 20:00 >UNDER 25 - 6ª DLF PADOVA =
Under 25:
Dlf Padova:

Ore 21:00 > SAN LAZZARO SANTA CROCE - 5ª BELLA VITA ALISS
San Lazzaro Santa Croce:
Bella Vita Aliss:

CLASSIFICA MARCATORI Girone ALTA PADOVANA > clicca qui <

TOP FIVE 18ª giornata Girone ALTA PADOVANA


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽


FOTO GALLERY Girone ALTA PADOVANA
> clicca qui <

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽


Fonte: Ufficio Stampa C5TIME