Gir. ALTA PADOVANA
Risultati 17ª giornata

13-05-2023 07:59 -

Si è conclusa la 17ª giornata (8ª di ritorno) dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone ALTA PADOVANA, con il fischio d'inizio registrato giovedì 11 e martedì 16 maggio al Centro Sportivo di Marsango (PD).

Articolo a cura di Nicola Cecchinato

> Girone ALTA PADOVANA <
Sui titoli di coda della 17ª giornata ad una giornata dal termine della Regular Season dell'Alta Padovana, in attesa del posticipo di martedì 16 maggio tra PSG AMATORI (7 punti) vs il SAN LAZZARO SANTA CROCE (27 punti) continua a suon di vittorie il testa a testa tra FC MACARENA e MD BOYS, per intenderci le due protagoniste del campionato targato 2022/23, uno dei più avvincenti delle ultime stagioni.

Ma andiamo con ordine . . .

Giovedì 11 maggio in quel del Centro Sportivo Marsango la capolista FC MACARENA (42 punti) vince e convince con caparbietà e cinismo contro un BELLA VITA ALISS (21 punti) che ha espresso un gioco scintillante ritagliandosi una delle partite più in palla di questa stagione. Nell'arco dei 50 minuti disputati sono state sfornate un totale di 16 reti e, una più spettacolare dell'altra. Un 9 a 7 finale dettato dalla tripletta del Top Five della settimana Razvan Voinea, dalla doppietta di Nedelcu Ionut e dagli acuti singoli di Macovei Eduard Iulian, Neagu Adrian Iulian, Neamtu Mihai e Secara Mihai. Non sono comunque stati con le mani in mano i BELLA VITA ALISS e con la tripletta del top Five della settimana Babota Hristache e le doppiette di Ionel Veverita e Pal Daniel hanno tenuto in bilico il risultato fino al triplice fischio finale. Un successo che porta a 14 le vittorie su 15 partite disputate per la Prima della Classe ma, soprattutto alle porte del big-match dell'ultima giornata si tiene ben stretta un vantaggio di 3 punti dall'antagonista MD BOYS che martedì 16 cercherà di bissare la vittoria del match d'andata. Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di questo avvincente campionato, lo spettacolo è assicurato.

Anche gli MD BOYS (39 punti) giovedì 11 maggio sempre al Centro Sportivo Marsango non hanno avuto vita facile contro la “mina vagante” UNDER 25 (27 punti) che è riuscita a tenere testa per tutto l'incontro alla squadra con l'attacco più prolifico (110 reti realizzate) e la difesa meno perforata con solo 46 goal subiti in questo campionato targato 2022/23. Questa 13ª vittoria è stata forgiata dalle doppiette di Preguza Dumitru e il Top Five della settimana Rusescu Mihail e dalla realizzazione di Dimitriu Vasile. Mentre le doppiette dei "gemelli del goal" Canil Michael e il Top Five della settimana Girardi Riccardo sono state le 4 reti che hanno tenuto aperto l'incontro fino all'ultimo tiro in porta decretando il 5 a 4 finale, dove uno strepitoso Palade Petru Top Five della settimana è riuscito con la sua prestazione "felina" a blindare la porta della 2ª forza del campionato compiendo parate da antologia calcistica.

La gara REAL COLIZZATI (0 punti) vs il PATETICO MADRID (12 punti) non si è disputata.

Ha osservato il turno di riposo per i DLF PADOVA (22 punti) con in dote il capocannoniere Pilato Davide con 43 sigilli.

17ª giornata Giovedì 11/05/2023 e Martedì 16/05/2023 (PENULTIMA giornata)
REAL COLIZZATI - PATETICO MADRID = Non Disputata
Real Colizzati:
Patetico Madrid:

PSG AMATORI - SAN LAZZARO SANTA CROCE = Martedì 16/05/2023
Psg Amatori:
San Lazzaro Santa Croce:

MD BOYS - UNDER 25 = 5 a 4
Md Boys: Dimitriu Vasile, Preguza Dumitru (2), Rusescu Mihail (2)
Under 25: Canil Michael (2), Girardi Riccardo (2)

FC MACARENA - BELLA VITA ALISS = 9 a 7
Fc Macarena: Macovei Eduard Iulian, Neagu Adrian Iulian, Neamtu Mihai, Nedelcu Ionut (2), Razvan Voinea (3), Secara Mihai
Bella Vita Aliss: Babota Hristache (3), Ionel Veverita (2), Pal Daniel (2)

RIPOSA - DLF PADOVA


18ª giornata Martedì 16/05/2023 (ULTIMA giornata)
REAL COLIZZATI - PSG AMATORI
BELLA VITA ALISS - PATETICO MADRID
DLF PADOVA - UNDER 25
FC MACARENA - MD BOYS
RIPOSA - SAN LAZZARO SANTA CROCE
Recupero 17ª giornata Martedì 16/05/2023
PSG AMATORI - SAN LAZZARO SANTA CROCE

Le prime 2 (due) squadre classificate della Regular Season ALTA PADOVANA accedono direttamente alle FINAL FOUR

FINALE martedì 6 giugno 2023
1° - 2° posto = La squadra vincente si qualifica alle Finali Provinciali di martedì 13 e mercoledì 14 giugno presso il Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD), nell'occasione ci saranno le premiazioni di tutti i Gironi dell'AICS Padova Futsal Cup

3° - 4° posto =

SEMIFINALE martedì 30 maggio 2023
1ª classificata vs la vincente 4ª vs 5ª
2ª classificata vs la vincente 3ª vs 6ª

SPAREGGI Final Four martedì 23 maggio 2023
3ª vs 6ª
4ª vs 5ª

TOP FIVE 17ª giornata Girone ALTA PADOVANA


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽


FOTO GALLERY Girone ALTA PADOVANA
> clicca qui <

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽


Fonte: Ufficio Stampa C5TIME