Gir. AIRONE
Serie A e B
Risultati 14ª giornata

11-05-2023 06:00 -

Si è conclusa la due giorni della 14ª ed ultima giornata dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone AIRONE di Serie A e Serie B! Lunedì 8 maggio ha avuto il fischio d'inizio all'Airone Sporting Club di Legnaro.

Articolo a cura di Nicola Cecchinato

> Serie A Girone AIRONE < > REGOLAMENTO <
Al termine della 14ª giornata ed ultima giornata della Regular Season della Serie A, lunedì 8 maggio in quel dell'Airone Sporting Club di Legnaro, la capolista PADOVA PRIDE (34 punti), con le triplette del capocannoniere Gheorghita Adi Emanuel e del Top Five della settimana La Placa Alberto, oltre alle doppiette di Caprino Christian e Vacca Salgado Ferney Yeison e al centro di Cozzi Antonio, si impone per 11 a 6 ritagliandosi l'undicesimo successo contro i GYMNICA FC (16 punti), alla loro ottava sconfitta targata 2022/23 nel massimo campionato, tra i quali spiccano le doppiette del trio del goal Cacco Alessandro, De Rossi Pietro e Secara Mihaita, che sono riusciti a scardinare la porta dell'ottimo D'amato Paolo. I GYMNICA FC, nonostante la sconfitta, rimangono ancorati in 5ª posizione e si apprestano ad iniziare il Girone dei Playout, mentre i PADOVA PRIDE chiudono la Serie A in testa alla classifica, pronti a ritornare sul parquet per affrontare la PASTICCERIA ZAGGIA nei Playoff che si giocheranno lunedì 15 maggio alle ore 22:00.

Nel big-match di giornata ne scaturisce un incontro spettacolare per tutti i 50 minuti giocati e i RED DOGS (28 punti) riescono con una grande rimonta da 0 a 4 nell'intento di conquistare definitivamente la 2ª posizione in classifica, proprio contro l'antagonista BIBITE BERTOCCO SANGREAL (25 punti). Trascinati dai gemelli del goal Lazar Gabriel e Nichifor Cosmin Andrei, firmatari di una doppietta, assieme alle realizzazioni di Niculae Alin Andrei e del Top Five della settimana Cazan Stefan Cosmin, e sorretti da un SuperPortiere Top Five della settimana Derebei Catalin Gabriel, chiudono la partita sul 6 a 6. Sull'altra sponda i BIBITE BERTOCCO SANGREAL le hanno provate tutte nel finale per far loro l'intera posta in palio ma, malgrado la tripletta di Quinones David, la doppietta di Hoxha Gelas e il goal di Ramos Jefferson, il tabellino si ferma a 6 reti. Pareggio finale, dunque, che regala un punto a testa, con i RED DOGS che si piazzano dietro alla battistrada come 2ª forza della Serie A forti del miglior attacco (114 reti realizzate). Lunedì 15 maggio alle ore 21:00 dovranno nuovamente scendere in campo per i Playoff le due compagini ma, questa volta, in palio ci sarà l'accesso alla finalissima.

Primo successo targato 2023 per gli S81 (15 punti) che riescono a mettere i titoli di coda su una vittoria conquistata con tenacia dopo sette sconfitte consecutive. Il successo arriva addirittura contro la PASTICCERIA ZAGGIA (23 punti), con un 9 a 10 dettato dal poker di reti di Zilio Mirco, dalla tripletta del Top Five della settimana Patella Manuel, dalla doppietta di Legdani Zakaria e dalla rete di Rinaldi Eros. In loro risposta il Top Five della settimana Carraro Alberto ha sviolinato un poker di reti, Canton Umberto una tripletta e Lazzaro Andrea e Cavallin Marco una rete a testa con le quali hanno cercato di rimettere il risultato su binari più consoni, ma i 3 punti al triplice fischio finale sono andati agli S81.

Tra i COMMANDO (13 punti) e i MOHKÀ (10 punti), dopo 50 minuti avvincenti, è scaturito il primo segno X targato 2022/23, che lascia inalterata la loro posizione finale in classifica. Un 7 a 7 dove le doppiette di Battagin Riccardo e Polato Marco, assieme alle reti del Top Five della settimana Napoli Raffaele, di Nicoletto Davide e di Nicoletto Giorgio sono state pareggiate dalle doppiette di Borgato Stefano, Bregolato Alberto e Pelizza Giovanni e dall'acuto di Sacrestano Marco. Ora, lunedì 15 maggio, per i Playout di serie A i GYMNICA dovranno vedersela contro i MOHKÀ, mentre mercoledì 17 i COMMANDO se la giocheranno con i rigenerati S81.

> Risultati Serie A Girone AIRONE <
14ª giornata Lunedì 8, Martedì 09/05/2023
RED DOGS -BIBITE BERTOCCO SANGREAL = 6 a 6
Red Dogs: Lazar Gabriel (2), Nichifor Cosmin Andrei (2), Niculae Alin Andrei, Cazan Stefan Cosmin
Bibite Bertocco Sangreal: Hoxha Gelas (2), Ramos Jefferson, Quinones David (3)

PASTICCERIA ZAGGIA - S81 = 9 a 10
Pasticceria Zaggia: Canton Umberto (3), Carraro Alberto (4), Lazzaro Andrea, Cavallin Marco
S81: Legdani Zakaria (2), Patella Manuel (3), Rinaldi Eros, Zilio Mirco (4)

PADOVA PRIDE F.C. - GYMNICA FC = 11 a 6
Padova Pride F.C.: Caprino Christian (2), Cozzi Antonio, Gheorghita Adi Emanuel (3), La Placa Alberto (3), Vacca Salgado Ferney Yeison (2)
Gymnica Fc: Cacco Alessandro (2), De Rossi Pietro (2), Secara Mihaita (2)

COMMANDO - MOHKA' = 7 a 7
Commando: Battagin Riccardo (2), Napoli Raffaele, Nicoletto Davide, Nicoletto Giorgio, Polato Marco (2)
Mohka': Borgato Stefano (2), Bregolato Alberto (2), Pelizza Giovanni (2), Sacrestano Marco

> CLASSIFICA Serie A Girone AIRONE <


> PROSSIMO TURNO Seria A Girone AIRONE <

PLAY OFF AIRONE Serie A:
Semifinali: Lunedì 15/05/2023
Ore 21:00: RED DOGS - BIBITE BERTOCCO SANGREAL
Ore 22:00: PADOVA PRIDE F.C. - PASTICCERIA ZAGGIA

Finali: Lunedì 22/05/23
3° e 4° posto Ore 21.00:
1° e 2° posto Ore 22.00:

PLAY OUT AIRONE Serie A:
Semifinali: Lunedì 15, Mercoledì 17/05/2023
Ore 21:30: GYMNICA - MOHKÀ
Ore 21:00:
COMMANDO - S81

Finali: Martedì 23/05/23
3° e 4° posto Ore 21.00:
1° e 2° posto Ore 22.00:

CLASSIFICA MARCATORI Serie A Girone AIRONE > clicca qui <

TOP FIVE Serie A 14ª giornata Girone AIRONE


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Al termine della 14ª ed ultima giornata della Serie B, lunedì 8 maggio in quel dell'Airone Sporting Club di Legnaro, gli FC SANTINA (30 punti) nel rush finale della Regular Season riescono a conquistare gli ultimi 3 punti in palio agganciando al 50° minuto in vetta alla classifica i TRAFILO (30 punti). La vittoria per 5 a 4 contro un mai domo SENSA FIÀ (12 punti) non è stata per nulla scontata. Le doppiette di Biccari Andrea e del Top Five della settimana Napolitano Pierpaolo, assieme alla realizzazione di Celin Mirko, hanno regalato la 10ª vittoria stagionale agli FC SANTINA, mentre le doppiette di Salvato Giacomo e del Top Five della settimana Salvò Daniele, oltre ad una prestazione prodigiosa tra i pali di Piccolo Davide, hanno tenuto aperto l'incontro fino al triplice fischio finale. Mercoledì 17 maggio la miglior difesa del campionato con 51 reti subite (FC SANTINA) se la dovrà vedere con i PITTARELLO FRIENDS, l'ultimo ostacolo stagionale per approdare alla finalissima.

I TRAFILO (30 punti), osservando il turno di riposo, non possono far altro che vedersi raggiunti in vetta alla classifica proprio all'ultima tornata dagli antagonisti degli FC SANTINA. Con in dote il miglior attacco del campionato (91 reti realizzate) e il capocannoniere Bamchoune Rachid (41 centri) stanno ora scaldando i muscoli in vista della semifinale Play Off di mercoledì 17 maggio contro i DEPORTIVO LA S.ANNA.

Il DEPORTIVO LA S.ANNA (24 punti) contro un agguerrito FC CAVOUR (0 punti) deve sudare le classiche sette camicie per legittimare i 3 punti in palio. Vittoria meritata, alla fine, grazie soprattutto al Super Portiere Voltan Tommaso che con le sue parate “feline” blinda la propria porta e valorizza la doppietta di Marcolin Andrea e i goal di Giraldo Andrea, Lorato Stefano, Rossi Enrico e Schiavo Federico che sono riusciti a domare per una rete di scarto (6 a 5) un FC CAVOUR sempre in partita. La doppietta del Top Five della settimana Cosaro Andrea e gli acuti di Cherubin Mattia, Finotti Paolo e Scarpiello Matteo hanno tenuto il risultato in bilico fino all'ultimo secondo di gioco. Lunedì 15 maggio, nella 1ª giornata dei Play Out, gli FC CAVOUR scenderanno sul rettangolo di gioco per affrontare i SENSA FIÀ.

Nell'ultimo turno della Regular Season, martedì 9 maggio, arriva il primo segno X targato 2022/23 per i KATZENGUNNERS (7 punti) e i PITTARELLO FRIENDS (22 punti). Un 7 a 7 finale spettacolare, dove il bomber Albertin Davide estrae dal cilindro un poker di reti che, assieme alla doppietta di Donà Mattia e alla rete di Destro Gianluca, pareggia il conto con il poker di reti del cecchino d'area Top Five della settimana De Rossi Francesco, la doppietta di Maresca Giovanni e il goal di Simonato Andrea. Un pareggio che ha visto come protagonista l'stremo difensore Masut Mattia dei KATZENGUNNERS che, grazie alla sua monumentale prestazione, si è guadagnato un meritato posto tra i Top Five della settimana.
14ª giornata Lunedì 8, Martedì 09/05/2023 (ULTIMA giornata)
DEPORTIVO LA S.ANNA - FC CAVOUR = 6 a 5
Deportivo La S.Anna: Giraldo Andrea, Lorato Stefano, Marcolin Andrea (2), Rossi Enrico, Schiavo Federico
Fc Cavour: Cherubin Mattia, Cosaro Andrea (2), Finotti Paolo, Scarpiello Matteo

FC SANTINA - SENSA FIA' = 5 a 4
Fc Santina: Biccari Andrea (2), Celin Mirko, Napolitano Pierpaolo (2)
Sensa Fia': Salvato Giacomo (2), Salvo' Daniele (2)

KATZENGUNNERS - PITTARELLO FRIENDS = 7 a 7
Katzengunners: Albertin Davide (4), Destro Gianluca, Dona' Mattia (2)
Pittarello Friends: De Rossi Francesco (4), Maresca Giovanni (2), Simonato Andrea

RIPOSA - TRAFILO

PLAY OFF AIRONE Serie B:
Semifinali
: Mercoledì 17/05/2023

Ore 21:00: TRAFILO - DEPORTIVO LA S.ANNA
Ore 22:00: FC SANTINA - PITTARELLO FRIENDS

Finali:
3° e 4° posto
1° e 2° posto


PLAY OUT AIRONE Serie B:
1ª giornata Lunedì 15/05/2023

Ore 20:00: FC CAVOUR - SENSA FIÀ
Riposa: KATZENGUNNERS

CLASSIFICA MARCATORI Serie B Girone AIRONE > clicca qui <

TOP FIVE Serie B 14ª giornata Girone AIRONE


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

FOTO GALLERY Girone AIRONE
> clicca qui <

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽


Fonte: Ufficio Stampa C5TIME