Gir. AIRONE
Serie A e B
Risultati 13ª giornata

19-04-2023 10:10 -

Si è conclusa la due giorni della 13ª giornata dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone AIRONE di Serie A e Serie B! Lunedì 17 aprile ha avuto il fischio d'inizio all'Airone Sporting Club di Legnaro.

Articolo a cura di Nicola Cecchinato

> Serie A Girone AIRONE < > REGOLAMENTO <
Al termine della 13ª giornata della Serie A, martedì 18 aprile in quel dell'Airone Sporting Club di Legnaro, nel big match di giornata il miglior attacco con 108 reti realizzate ha avuto la meglio contro la miglior difesa con 50 reti subite della Serie A. Al triplice fischio di un incontro a dir poco spettacolare la capolista PADOVA PRIDE (31 punti) viene sconfitta per una rete di scarto dalla 2ª forza del campionato per 4 a 5. I RED DOGS (27 punti) di Capitan Derebei Catalin Gabriel sfornano una partita determinata e senza sbavature di gioco, d'altronde per battere i “Primi della Classe” altro non potevano fare. Trascinati dal duo in gran spolvero Cernoschi Cristian Top Five della settimana e Niculae Alin Andrei, entrambi firmatari di una doppietta, e dalla realizzazione di Nichifor Cosmin Andrei confezionano la nona vittoria stagionale ma soprattutto rafforzano la 2ª posizione in classifica ad una giornata dal termine della Regular Season. Nonostante una prestazione sopra alle righe del SuperPortiere D'amato Paolo e del Top Five della settimana Da Re Matteo, autore di una doppietta, oltre a quella siglata dal capocannoniere Gheorghita Adi Emanuel, il PADOVA PRIDE non è riuscito ad evitare la seconda sconfitta stagionale che è comunque indolore visto che la 1ª posizione era già in cassaforte.

I BIBITE BERTOCCO SANGREAL (24 punti), dopo il passo falso contro la vincitrice della Regular Season, lunedì 17 si rialzano subito andando ad imporsi per 9 a 6 contro i COMMANDO (12 punti). I due protagonisti della partita, con il passare dei minuti, sono stati i due bomber ovvero Ramos Jefferson da una parte e Battagin Riccardo dall'altra, entrambi autori di un poker di reti a testa. Al 50° minuto non c'è stato nulla da fare per i COMMANDO che, malgrado le 4 reti del vicecapocannoniere Battagin Riccardo e i goal di Napoli Raffaele e Nicoletto Davide, non hanno potuto evitare la nona sconfitta stagionale, mentre l'ottavo successo stagionale a 50 minuti dal termine per i BIBITE BERTOCCO SANGREAL è stato plasmato, oltre che dalle 4 reti di Ramos Jefferson, dalla tripletta del Top Five della settimana Hoxha Gelas e dai centri di Vieira Barbosa Maicon e di Alves Da Silva Claudio Ramon. Ora, lunedì 8 maggio, li aspetta lo scontro diretto contro i RED DOGS con in palio la 2ª posizione in classifica.

Lunedì 17, con una prestazione impeccabile, i MOHKÀ (9 punti) fanno loro l'intero bottino in palio (3 punti) contro la PASTICCERIA ZAGGIA (23 punti) che con questa sconfitta per 5 a 4 subisce lo spodestamento dalla 3ª piazza in classifica. Questo terzo successo targato 2022/23 per i MOHKÀ è stato dettato dalle doppiette di Borgato Stefano e Pagnin Samuele, oltre al goal di Sacrestano Marco ma specialmente dalla prestazione monumentale tra i pali del Top Five della settimana Ruffato Massimiliano. Gli acuti di Baldan Leonardo, Carraro Alberto, Cavallin Marco e Infantino Donatello hanno illuso la PASTICCERIA ZAGGIA ma l'ottima fase difensiva dei MOHKÀ ha blindato la vittoria.

Sempre lunedì 17 all'Airone Sporting Club di Legnaro tra GYMNICA FC (16 punti) e S81 (12 punti) in palio c'era la 5ª piazza. Le due compagini si sono date battaglia per tutti i 50 minuti, giocati a viso aperto con l'unico obiettivo al triplice fischio finale di entrare nelle prime 5 in classifica. Sull'asse del capocannoniere Bamchoune Rachid (tripletta) e del Top Five della settimana Carraro Valentino (poker di reti), assieme alla rete di Aggio Tomas, i temerari GYMNICA FC chiudono un match avvincente fino all'ultimo giro di lancette per 8 a 7. I mai domi S81 hanno risposto colpo su colpo agli avversari con le doppiette di Gambarro Davide, Legdani Zakaria e Zilio Mirco oltre al goal di Rinaldi Eros ma poi ci ha pensato un ermetico Durigon Loris tra i pali a negare loro un'eventuale primo segno X stagionale

> Risultati Serie A Girone AIRONE <
13ª giornata Lunedì 17, Martedì 18/04/2023
MOHKA' - PASTICCERIA ZAGGIA = 5 a 4
Mohka': Borgato Stefano (2), Pagnin Samuele (2), Sacrestano Marco
Pasticceria Zaggia: Baldan Leonardo, Carraro Alberto, Cavallin Marco, Infantino Donatello

GYMNICA FC - S81 = 8 a 7
Gymnica Fc: Aggio Tomas, Bamchoune Rachid (3), Carraro Valentino (4)
S81: Gambarro Davide (2), Legdani Zakaria (2), Rinaldi Eros, Zilio Mirco (2)

BIBITE BERTOCCO SANGREAL - COMMANDO = 9 a 6
Bibite Bertocco Sangreal: Alves Da Silva Claudio Ramon, Hoxha Gelas (3), Ramos Jefferson (4), Vieira Barbosa Maicon
Commando: Battagin Riccardo (4), Napoli Raffaele, Nicoletto Davide

PADOVA PRIDE F.C. - RED DOGS = 4 a 5
Padova Pride F.C.: Da Re Matteo (2), Gheorghita Adi Emanuel (2)
Red Dogs: Cernoschi Cristian (2), Nichifor Cosmin Andrei, Niculae Alin Andrei (2)

> CLASSIFICA Serie A Girone AIRONE <


> PROSSIMO TURNO Seria A Girone AIRONE <
14ª giornata Lunedì 8, Martedì 09/05/2023 (ULTIMA giornata)
RED DOGS -BIBITE BERTOCCO SANGREAL
PASTICCERIA ZAGGIA - S81
PADOVA PRIDE F.C. - GYMNICA FC
COMMANDO - MOHKA'

CLASSIFICA MARCATORI Serie A Girone AIRONE > clicca qui <

TOP FIVE Serie A 13ª giornata Girone AIRONE


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Al termine della 13ª giornata della Serie B, martedì 18 aprile in quel dell'Airone Sporting Club di Legnaro, i TRAFILO (30 punti) vincono e convincono ma ora incrociano le dita. Contro un PITTARELLO FRIENDS (21 punti) arcigno e ben disposto in campo arriva il decimo successo stagionale, grazie al miglior attacco del campionato con 91 reti realizzate. L'incontro si è chiuso sul 5 a 9, con il poker di reti del Top Five della settimana e capocannoniere indiscusso Bamchoune Rachid assieme alle doppiette di Haida Mohamed e Lombardi Yuriy e al goal di Nastase Leonard che tengono ancora in vita le speranze di chiudere la Regular Season al 1° posto (nell'ultima giornata dovranno osservare il turno di riposo). La doppietta di De Rossi Francesco e le realizzazioni di Giora Marco, Simonato Andrea e Bassan Matteo sono le firme sulle 5 reti che non hanno però potuto evitare ad un buon PITTARELLO FRIENDS la quarta sconfitta in stagione.

Gli FC SANTINA (27 punti) devono sudare le classiche sette camicie per strappare i 3 punti ad un ottimo FC CAVOUR (0 punti). Trascinati da una prestazione smagliante del Top Five della settimana Biccari Andrea, autore di una doppietta, dal compagno di squadra Chiavacci Alessandro (doppietta) e dai centri di Lippoli Valerio, Napolitano Pierpaolo e Targa Sebastiano si ritagliano il nono successo targato 2022/23 ma soprattutto la concreta possibilità di chiudere la Regular Season in vetta approfittando della prossima giornata di riposo dell'attuale capolista (TRAFILO). Nel 4 a 7 finale le reti per gli FC CAVOUR portano la firma di Cherubin Mattia, Cosaro Andrea, Lazzari Francesco e del Top Five della settimana Finotti Paolo.

Lunedì 17 aprile, sempre dall'Airone Sporting Club di Legnaro, arriva il colpaccio dei SENSA FIÀ (12 punti) che, spalleggiati dal Top Five della settimana tra i pali De Razza Nicola in formato “The Wall”, assieme alle triplette di Salvato Giacomo e Salvò Daniele e alle reti di Magagna Mauro e Musner Andrea si plasmano la quarta meritata vittoria stagionale contro un agguerrito KATZENGUNNERS (6 punti). Un 8 a 6 finale che ha trovato nei piedi di Cesaro Alberto, Destro Gianluca, Fincato Luca, Moscon Andrea e nella doppietta del Top Five della settimana Falasco Alberto la via del goal ma, al triplice fischio finale, non sono stati in grado di scongiurare la nona sconfitta stagionale e, con essa, svanisce l'arrembaggio alla 5ª posizione in classifica.

Hanno osservato il turno di riposo i DEPORTIVO LA S.ANNA (21 punti).

13ª giornata Lunedì 17, Martedì 18/04/2023
SENSA FIA' - KATZENGUNNERS = 8 a 6
Sensa Fia': Magagna Mauro, Musner Andrea, Salvato Giacomo (3), Salvo' Daniele (3)
Katzengunners: Cesaro Alberto, Destro Gianluca, Falasco Alberto (2), Fincato Luca, Moscon Andrea

FC CAVOUR - FC SANTINA = 4 a 7
Fc Cavour: Cherubin Mattia, Cosaro Andrea, Finotti Paolo, Lazzari Francesco
Fc Santina: Biccari Andrea (2), Chiavacci Alessandro (2), Lippoli Valerio, Napolitano Pierpaolo, Targa Sebastiano

TRAFILO - PITTARELLO FRIENDS = 5 a 9
Trafilo: Bassan Matteo, De Rossi Francesco (2), Giora Marco, Simonato Andrea
Pittarello Friends: Bamchoune Rachid (4), Haida Mohamed (2), Lombardi Yuriy (2), Nastase Leonard

RIPOSA - DEPORTIVO LA S.ANNA

> CLASSIFICA Serie B Girone AIRONE <


> PROSSIMO TURNO Seria B Girone AIRONE <
14ª giornata Lunedì 8, Martedì 09/05/2023 (ULTIMA giornata)
DEPORTIVO LA S.ANNA - FC CAVOUR
FC SANTINA - SENSA FIA'
KATZENGUNNERS - PITTARELLO FRIENDS
RIPOSA - TRAFILO

CLASSIFICA MARCATORI Serie B Girone AIRONE > clicca qui <

TOP FIVE Serie B 13ª giornata Girone AIRONE


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

FOTO GALLERY Girone AIRONE
> clicca qui <

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

. . . buona vita a tutti!



Fonte: Ufficio Stampa C5TIME