Gir. ALTA PADOVANA
Risultati 13ª giornata

12-04-2023 16:50 -

Si è conclusa la 13ª giornata (4ª di ritorno) dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone ALTA PADOVANA, con il fischio d'inizio registrato martedì 11 aprile al Centro Sportivo di Marsango (PD) e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD).

Articolo a cura di Nicola Cecchinato

> Girone ALTA PADOVANA <
Al tramonto della 13ª giornata in attesa del recupero della 12ª giornata tra SAN LAZZARO SANTA CROCE vs PATETICO MADRID, continua il duello a distanza per il primato in classifica tra l'FC MACARENA (30 punti) e l'MD BOYS (27 punti), entrambe vincitrici in questa tornata.

La capolista FC MACARENA (30 punti) martedì 11 aprile nel Centro Sportivo di Marsango deve sudare le classiche sette camicie per imporsi su di un ostico e ben disposto in campo DFL PADOVA (18 punti), dove l'onnipresente Top Five della settimana Rhadbane El Mostafa coadiuvato dal capocannoniere del campionato Pilato Davide firmatario di una “manita” di reti oltre alla realizzazione di Avellino Alfredo hanno messo più volte alle corde la difesa dell'FC MACARENA ma, grazie ad un altro Top Five della settimana Mangu Alexandru Mihai autore di una doppietta come Damoc Antonio e Macovei Eduard Iulian, insieme alla tripletta di Razvan Voinea e al goal di Secara Mihai sono riusciti al triplice fischio finale imporsi per 7 a 10 conquistando la 10ª vittoria stagionale e con essa rafforzare la leadership in classifica.

Sempre martedì ma dall'Olof Palme di Cadoneghe il miglior attacco con 86 reti realizzate e la miglior difesa con 35 reti subite del campionato, risponde presente! Gli MD BOYS (27 punti) vincendo per 1 a 7 contro il PATETICO MADRID (12 punti) rimangono in scia della battistrada. Trascinati dal “cecchino dell'area” Top Five della settimana Zamusteanu Madalin realizzatore di un poker di reti che assieme al “centro” di Matcovschii Igor e alla doppietta di Preguza Dumitru riescono con il passar dei minuti a piegare la resistenza di un PATETICO MADRID che comunque ha tenuto testa alla 2ª forza del campionato con carattere ma, l'assenza di un pivot di ruolo e la latitanza di un cinismo sotto porta avversaria non ha portato a raccogliere i frutti di una gran mole di gioco palesato, lo conferma l'unica rete realizzata, che è stata messa a segno dall'ottimo portiere Brugnolaro Damiano. Gli MD BOYS vincono e convincono grazie anche ad un portiere monumentale come Palade Petru.

Martedì nel Centro Sportivo di Marsango al 50° minuto arriva il terzo successo consecutivo per gli UNDER 25 (24 punti) che nella sfida contro il SAN LAZZARO SANTA CROCE (21 punti) sfornano una prestazione perfetta chiudendola in doppia cifra (terza volta in stagione). Un 10 a 3 dettato dal poker di reti del Top Five della settimana Tombolato Isacco che oltre alle doppiette di Bortolotto Davide, del bomber Canil Michael, di Russi Michel e dalla realizzazione di Castellan Giacomo si confezionano l'ottavo successo stagionale e, a cose fatte scavalcano in classifica proprio i diretti avversari. Amato Francesco, Butros Beshoy e Schinella Roberto sono gli autori dei 3 acuti per il SAN LAZZARO SANTA CROCE con troppi blackout di gioco per impensierire un diabolico UNDER 25. Unica nota positiva e la prestazione tra i pali del Top Five della settimana Sette Federico che grazie alle sue prodezze ha evitato una sconfitta molto più pesante.

Il tutto mentre il BELLA VITA ALISS (12 punti) vincendo per 4 a 0 a tavolino contro il REAL COLIZZATI (0 punti), senza sudare mette in saccoccia il quinto successo targato 2023.

Ha osservato il turno di riposo i PSG AMATORI (6 punti)

Curiosità, attualmente dopo 13 giornate disputate non c'è nessun pareggio, o si vince o si perde!

> Risultati ALTAPADOVANA <
13ª giornata Martedì 11/04/2023
BELLA VITA ALISS - REAL COLIZZATI = 4 a 0 a tavolino
Bella Vita Aliss:
Real Colizzati:

UNDER 25 - SAN LAZZARO SANTA CROCE = 11 a 3
Under 25: Bortolotto Davide (2), Canil Michael (2), Castellan Giacomo, Russi Michel (2), Tombolato Isacco (4)
San Lazzaro Santa Croce: Amato Francesco, Butros Beshoy, Schinella Roberto

DLF PADOVA - FC MACARENA = 7 a 10
Dlf Padova: Avellino Alfredo, Pilato Davide (5), Rhadbane El Mostafa
Fc Macarena: Damoc Antonio (2), Macovei Eduard Iulian (2), Mangu Alexandru Mihai (2), Razvan Voinea (3), Secara Mihai

PATETICO MADRID - MD BOYS = 1 a 7
Patetico Madrid: Brugnolaro Damiano
Md Boys: Matcovschii Igor, Preguza Dumitru (2), Zamusteanu Madalin (4)

RIPOSA - PSG AMATORI

> CLASSIFICA Girone ALTA PADOVANA <


> PROSSIMO TURNO Girone ALTA PADOVANA <
14ª giornata Martedì 18/04/2023
MD BOYS - REAL COLIZZATI
SAN LAZZARO SANTA CROCE - FC MACARENA
PSG AMATORI - BELLA VITA ALISS
PATETICO MADRID - DLF PADOVA
RIPOSA - UNDER 25

Recupero 12ª giornata a data da destinarsi
SAN LAZZARO SANTA CROCE - PATETICO MADRID

CLASSIFICA MARCATORI Girone ALTA PADOVANA > clicca qui <

TOP FIVE 13ª giornata Girone ALTA PADOVANA


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽


FOTO GALLERY Girone ALTA PADOVANA
> clicca qui <

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

. . . buona vita a tutti!



Fonte: Ufficio Stampa C5TIME