Gir. VERTIGO
Serie A 15ª giornata
Serie B 17ª giornata

21-04-2023 08:31 -

Si è conclusa la due giorni della 15ª giornata della Serie A e la 17ª giornata della Serie B dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone VERTIGO di Serie A e Serie B, con il fischio d'inizio registrato Lunedì 17 aprile al Vertigo Sport Center di Padova.

Articolo a cura di Nicola Cecchinato

> Serie A Girone VERTIGO <
Al triplice fischio finale della 15ª giornata della Serie A, le prime tre in classifica, BRAZUCAS TEAM, TOP GUN e AMICI DI SPANTA, fanno bottino pieno (3 punti) nelle rispettive sfide, tenendo l'attuale classifica immutata.

Lunedì 17 aprile al Vertigo Sport Center di Padova, i BRAZUCAS TEAM (37 punti) dopo la sconfitta contro gli AMICI DI SPANTA si rialzano subito andando ad imporsi per 8 a 4 contro i tenaci OLD FRIENDS (20 punti) guidati in panchina in questa occasione da Mister Musta Roland che sostituiva il Mister Ervis Rucaj. Ci sono voluti un bel po' di minuti perché il reparto offensivo dei Carioca si scaldasse a pieno regime, nel frattempo gli uomini di Mister Musta Roland hanno messo alle corde in più occasioni la difesa della capolista, ma le firme sul match di Dantas De Oliveira Madson Augusto, dell'ottimo Top Five della settimana Lima Jovino Rodrigo in cabina di regia, di Oliveira Soares Guilherme Uider, di Ortolan Andrea (tripletta) e di Toffanin Daniel (doppietta) hanno messo i titoli di coda sulla 12ª vittoria stagionale per i BRAZUCAS TEAM. La doppietta del bomber Jani Gaetano e le reti di Boubker Rai e Rustemi Ermal sono stati i 4 acuti che hanno gonfiato la rete del reattivo Baccaro Zeni Lucca. Da evidenziare la prestazione tra i pali del portiere Fassanelli Guido che in più occasioni con parate plastiche ha contenuto il passivo.

Nello stesso giorno e campo ma alle ore 22:00 ha preso vita una partita che fin dal fischio d'inizio è stata condita da ritmi forsennati e giocate di alto profilo tecnico-agonistico. Quello tra i TOP GUN (33 punti) e gli XNXX (11 punti) è stato un match che ha avuto sul rettangolo di gioco continui capovolgimenti di fronte dove i due estremi difensori Tirana Alsi da una parte e Levonja Skerdi dall'altra hanno compiuto dei veri miracoli per chiudere la via del goal ai rispettivi reparti offensivi. La 2ª forza della Serie A ha avuto nell'asse del Top Five della settimana Anaya Andrades Raul (doppietta) e Malagon Miguel Peinado (tripletta), a tratti incontenibili, i due uomini cardine dell'incontro che li ha trascinati al successo per 5 a 3. Non è stato da meno il quintetto degli XNXX che con De Bona Nicola e la doppietta dell'onnipresente funambolico Top Five della settimana Walid Zarrouq ha tenuto aperta la partita fino al triplice fischio finale.

Martedì 18 aprile al Vertigo Sport Center di Padova, nel big match di giornata, gli AMICI DI SPANTA (32 punti), in un incontro vietato ai deboli di cuore, sono riusciti ad imporsi per 5 a 7 contro un mai domo e ben disposto in campo BVG (25 punti). L'uomo partita è stato il Top Five della settimana Nedelcu Ionut Madalin che, grazie alla sua tripletta e ad una prestazione sopra le righe, ha dato il via alla conquista della 10ª vittoria targata 2022/23, coadiuvato dalla doppietta di Gherman Ion e dalle realizzazioni di Butacel Eduard e Tamas Ionut. Sponda BVG, la 4ª forza della Serie A ha risposto con carattere colpo su colpo con le reti di Buompane Giuseppe, Buompane Michele, Carrossa Diego Andres e la doppietta dell'ottimo Conte Sebastiano, mettendo in discussione il risultato fino all'ultimo giro di lancette.

Russi Alberto con una tripletta, Cristoferi Maurizio con una doppietta, Jesi Giacomo e Napolitano Pierpaolo, con un goal a testa, sono stati i firmatari del secondo successo consecutivo per un rigenerato QUASI AGLI AMICI (15 punti), che nei 50 minuti ha dominato in lungo e in largo chiudendo la partita sull'8 a 2 contro un poco concreto e poco cinico US JUVENILIA PADOVA (14 punti). Catre Denis Emanuel e Raiola Riccardo sono stati gli unici due players arancioneri a violare la porta difesa da un superlativo Top Five della settimana Spada Nicolò. Con questo quarto successo stagionale i QUASI AGLI AMICI scavalcano in classifica proprio gli avversari dell'US JUVENILIA PADOVA, posizionandosi in 7ª posizione.

Gli ABATE BORISOV, vincendo per 4 a 0 a tavolino contro la MEDIATEC LUPARENSE C5 (24 punti), si attestano a quota 7 punti.

> Risultati Serie A Girone VERTIGO <
15ª giornata Lunedì 17, Martedì 18/04/2023
MEDIATEC LUPARENSE C5 - ABATE BORISOV = 0 a 4 a tavolino
Mediatec Luparense C5:
Abate Borisov:

BRAZUCAS TEAM - OLD FRIENDS = 8 a 4
Brazucas Team: Dantas De Oliveira Madson Augusto, Lima Jovino Rodrigo, Oliveira Soares Guilherme Uider, Ortolan Andrea (3), Toffanin Daniel (2)
Old Friends: Boubker Rai, Jani Gaetano (2), Rustemi Ermal

QUASI AGLI AMICI - US JUVENILIA PADOVA = 8 a 2
Quasi Agli Amici: Cristoferi Maurizio (2), Jesi Giacomo, Napolitano Pierpaolo, Russi Alberto (3)
Us Juvenilia Padova: Catre Denis Emanuel, Raiola Riccardo

TOP GUN - XNXX = 5 a 3
Top Gun: Anaya Andrades Raul (2), Malagon Miguel Peinado (3)
Xnxx: De Bona Nicola, Walid Zarrouq (2)

BVG - AMICI DI SPANTA = 5 a 7
Bvg: Buompane Giuseppe, Buompane Michele, Carrossa Diego Andres, Conte Sebastiano (2)
Amici Di Spanta: Butacel Eduard, Gherman Ion (2), Tamas Ionut, Nedelcu Ionut Madalin (3)

> CLASSIFICA Serie A Girone VERTIGO <


> PROSSIMO TURNO Seria A Girone VERTIGO <
16ª giornata Lunedì 1°, Martedì 02/05/2023
AMICI DI SPANTA - MEDIATEC LUPARENSE C5
XNXX - BRAZUCAS TEAM
OLD FRIENDS - BVG
ABATE BORISOV - QUASI AGLI AMICI
US JUVENILIA PADOVA - TOP GUN

CLASSIFICA MARCATORI Serie A Girone Vertigo > clicca qui <

TOP FIVE Serie A 15ª giornata Girone VERTIGO


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Nella 17ª giornata della Serie B, in attesa del recupero tra FC ARCELONA (23 punti) e POLISPORTIVA ZANICCHI (10 punti) e di quello tra FC OLD GLORIES (38 punti) e ARCELLA LEMON (11 punti) con in palio punti pesanti per la classifica, giovedì 20 aprile nel Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe ha preso vita il big match tra la capolista I PROFESSIONISTI (47 punti) e l'ATLETICO AL BAR (38 punti). Il risultato finale è stato di 9 a 4 per la battistrada, trascinata dal Top Five della settimana Bertoldo Nicola in grande spolvero e autore di una doppietta, dal bomber Mion Alessio, firmatario di una tripletta, e da un portiere in formato “The Wall” ovvero Mamprin Alberto che, assieme alle realizzazioni di Hyseni Erion, Minotto Davide, Mogno Marco e del capocannoniere State Maurisio Gabriel ha consentito alla prima della classe di ritagliarsi la 15ª vittoria stagionale, mantenendo l'imbattibilità e portandosi in dote l'attacco più prolifico (138 reti realizzate) e la miglior difesa (28 goal subiti) della Serie B. L'ATLETICO AL BAR di Capitan Pilotto Matteo ha comunque tenuto testa ai Primi della Classe e, con la doppietta dall'onnipresente Pagano Dario, oltre alle reti di Negroni Cristopher e di Pilotto Matteo, escono dal campo a testa alta, rimanendo incollati alla 2ª posizione in classifica a braccetto con gli antagonisti dell'FC OLD GLORIES (che hanno una partita da recuperare).

Lunedì 17 aprile sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova il trio delle meraviglie costituito dal Top Five della settimana Gheorghita Adi Emanuel, autore di un poker di reti, da Griggio Andrea, autore di una tripletta, da Vacca Salgado Ferney Yeison, a segno con una doppietta, ma soprattutto grazie all'estremo difensore superlativo tra i pali D'amato Paolo che ha annichilito le “bocche da fuoco” dei temerari dell'FC ARCELONA (23 punti), ha confezionato agli FC OLD GLORIES un 9 a 2 che non fa una piega. Gli uomini del Capitano e vicecapocannoniere Gheorghita Adi Emanuel con questo 12° successo targato 2022/23 agganciano in 2ª piazza l'ATLETICO AL BAR. Aneloni Francesco e Vezzaro Marco sono stati gli unici due players dell'FC ARCELONA che hanno violato la porta del “felino” D'amato Paolo.

Gli INAZUMA FIVE (27 punti) vincendo per 4 a 0 a tavolino contro la POLISPORTIVA ZANICCHI (10 punti), si tengono ben stretta la 4ª posizione in classifica, pronti a stupire ancora.

Martedì 18 aprile al Vertigo Sport Center di Padova con una prestazione senza sbavature i PIBES CHORROS F.C. (21 punti), al termine di un incontro avvincente per tutti i 50 minuti giocati, riescono a rallentare la corsa di un lanciatissimo MANCOMANNAVA F.C. (19 punti). Molinari Carmine da una parte e Villani Matteo dall'altra parte hanno compiuto vere prodezze tra i pali nell'arco del match per tenere in partita i propri compagni. La doppietta di Cozzarizza Christian e i centri di Busatta Filippo, Caden Lorenzo e del Top Five della settimana Di Fant Tommaso per i “Panda-Warrios” sono state pareggiate dalle realizzazioni di Guerriero Ciro Claudio, Masiello Pasquale e del “cecchino d'area” Rallo Maurizio con una tripletta mettendo i titoli di coda su un 5 a 5 che ha diviso equamente la posta in palio tra le due ottime compagini.

Martedì 18 aprile nel Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe il REAL GAIA (18 punti), con la classifica partita perfetta, orchestrata da giocate che hanno messo a dura prova la fase difensiva avversaria, batte i PATAVIUM BEARS (18 punti) nonostante le parate dell'estremo difensore Friso Stefano che ha compiuto delle vere prodezze in più riprese per negare la gioia del goal agli uomini di Capitan Callegaro Francesco. I protagonisti del match sono stati il Top Five della settimana Bortoletto Gianluca per il REAL GAIA e Toffanin Daniel per i PATAVIUM BEARS, entrambi firmatari di una rete, che con le loro sgroppate in fascia hanno portato scompiglio tra le difese per tutto l'incontro. L'1 a 4 finale viene sancito dalle realizzazioni di Bortoletto Gianluca, Costanza Salvatore, Filippi Gianluca, Rosu Sebastian per i tuttineri, mentre l'unico player a violare la porta difesa dall'ottimo Galli Natale è stato il funambolico Toffanin Daniel. Con questa quinta vittoria stagionale il REAL GAIA aggancia in classifica proprio gli avversari del PATAVIUM BEARS, alla loro terza sconfitta consecutiva.

Ha un nome chi per 50 minuti giocati intensamente dalle due compagini ha blindato la sua porta, oltretutto mettendo a segno una rete e prendendo pure un giallo (ammonizione): si chiama Berton Mattia, eletto legittimamente Top Five della settimana. Nello 0 a 3 imposto dall'ARCELLA LEMON (11 punti) ad un tosto e mai domo I RABBIOSI (13 punti) le 3 reti portano la firma di Berton Mattia, Favaro Matteo e Giacomel Riccardo che fanno riassaporare loro la vittoria dopo tre sconfitte, mentre I RABBIOSI prima di questa 10ª sconfitta arrivavano da due vittorie.

17ª giornata Martedì 18, Giovedì 20/04/2023
MANCOMANNAVA F.C. - PIBES CHORROS F.C. = 5 a 5
Mancomannava F.C.: Busatta Filippo, Caden Lorenzo, Cozzarizza Christian (2), Di Fant Tommaso
Pibes Chorros F.C.:

INAZUMA FIVE - POLISPORTIVA ZANICCHI = 4 a 0 a tavolino
Inazuma Five:
Polisportiva Zanicchi:

PATAVIUM BEARS - REAL GAIA = 1 a 4
Patavium Bears: Toffanin Daniel
Real Gaia: Bortoletto Gianluca, Costanza Salvatore, Filippi Gianluca, Rosu Sebastian

FC OLD GLORIES - FC ARCELONA = 9 a 2
Fc Old Glories: Gheorghita Adi Emanuel (4), Griggio Andrea (3), Vacca Salgado Ferney Yeison (2)
Fc Arcelona: Aneloni Francesco, Vezzaro Marco

I PROFESSIONISTI - ATLETICO AL BAR = 9 a 4
I Professionisti: Bertoldo Nicola (2), Hyseni Erion, Minotto Davide, Mion Alessio (3), Mogno Marco, State Maurisio Gabriel
Atletico Al Bar: Negroni Cristopher, Pagano Dario (2), Pilotto Matteo

I RABBIOSI - ARCELLA LEMON = 0 a 3
I Rabbiosi: 0
Arcella Lemon: Berton Mattia, Favaro Matteo, Giacomel Riccardo

PIBES CHORROS F.C. - PATAVIUM BEARS
FC ARCELONA - I PROFESSIONISTI
POLISPORTIVA ZANICCHIREAL - MANCOMANNAVA F.C.
ARCELLA LEMON - INAZUMA FIVE
GAIA - FC OLD GLORIES
ATLETICO AL BAR - I RABBIOSI

Recupero 13ª giornata a data da destinarsi
FC ARCELONA - POLISPORTIVA ZANICCHI

Recupero 15ª giornata a data da destinarsi
FC OLD GLORIES - ARCELLA LEMON

CLASSIFICA MARCATORI Serie B Girone VERTIGO > clicca qui <

TOP FIVE Serie B 17ª giornata Girone VERTIGO


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

FOTO GALLERY Girone VERTIGO

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

. . . buona vita a tutti!




Fonte: Ufficio Stampa C5TIME