Gir. VERTIGO
Serie A 14ª giornata
Serie B 15ª giornata

06-04-2023 17:00 -

Si è conclusa la due giorni della 14ª giornata della Serie A e la 15ª giornata della Serie B dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone VERTIGO di Serie A e Serie B, con il fischio d'inizio registrato Lunedì 3 aprile al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD).

Articolo a cura di Nicola Cecchinato

> Serie A Girone VERTIGO <
Al triplice fischio finale della 14ª giornata della Serie A, i successi degli AMICI DI SPANTA e dei QUASI AGLI AMICI contro BRAZUCAS TEAM e TOP GUN, 1ª e 2ª in classifica, riaprono il campionato e la corsa al titolo a quattro giornate dal termine.

Lunedì 3 aprile al Vertigo Sport Center di Padova, gli AMICI DI SPANTA (29 punti), con una partita che ha rasentato la perfezione, gestita da una fase difensiva serrata e attenta, fin dal primo minuto mettono in continua difficoltà la conduzione palla della capolista e al 50° minuto chiudono 6 a 3 grazie alle reti del Top Five della settimana Costantin Danut, in gran spolvero, di Gherman Ion, Tamas Ionut e Nedelcu Ionut Madalin (doppietta). Baccaro Zeni Lucca, con una reattiva prestazione tra i pali, tiene sempre in partita i suoi compagni dei BRAZUCAS TEAM (34 punti) che però riescono a trafiggere l'ottimo evergreen Lozic Akif solamente con Dantas De Oliveira Madson Augusto (doppietta) e Lima Jovino Rodrigo.

Martedì 4 aprile al Vertigo Sport Center di Padova arriva la prima vittoria sul campo targata 2023 per uno stellare QUASI AGLI AMICI (12 punti) che propone sul rettangolo di gioco qualità e grande agonismo e supera largamente la vincitrice della Champions League 2022/23. Un 3 a 8 contro i TOP GUN (30 punti) dettato dalle doppiette di Jesi Giacomo e Toccane Carlo e dalle reti di Cristoferi Maurizio, La Torre Federico, Barbuto Carlo e dell'onnipresente Top Five della settimana Muzzin Riccardo. Morello Alessio con una doppietta e Bonjako Marko con un goal sono i due players che hanno scardinato la porta difesa da un superlativo Top Five della settimana Dandolo Shascia.

Sempre al Vertigo Sport Center di Padova i BVG (25 punti) vincono e convincono contro un mai domo ABATE BORISOV (4 punti), trascinati da un'inarrestabile Top Five della settimana Conte Sebastiano autore di un poker di reti che, assieme alle doppiette di Buompane Giuseppe e Zoccolillo Mattia oltre alla rete di Carrossa Diego Andres, chiude il match sul 3 a 9 ritagliandosi l'ottavo successo stagionale e divenendo a tutti gli effetti la squadra con l'attacco più prolifico (86 reti realizzate) nonostante al triplice fischio finale si ritrovino in 4ª posizione. L'estremo difensore degli ABATE BORISOV Gallon Nicola Luigi, nonostante sia stato trafitto per 9 volte, ha comunque esibito una performance superlativa tra i pali che ha permesso ai compagni di non subire una debacle. Beltrame Giuseppe con una doppietta e Spinelli Andrea con un centro sono i marcatori che hanno trafitto l'ottimo Villani Gennaro.

Lunedì 3 aprile, al Vertigo Sport Center di Padova, il Top Five della settimana Jani Gaetano con una tripletta e la rete di Pelivani Roland confezionano il sesto successo stagionale per gli OLD FRIENDS (20 punti). Al triplice fischio finale si chiude 1 a 4 con il portiere Fassanelli Guido che è stato uno dei protagonisti della vittoria con interventi felini tra i pali. Solamente De Paris Alberto è riuscito a scardinare la sua porta. Gli uomini di Mister Ervis Rucaj ora sono ad un passo dalla 5ª piazza mentre gli XNXX (11 punti) restano alla ricerca di quella continuità di risultati che li ha invece contraddistinti in Champions League.

L'US JUVENILIA PADOVA (14 punti), vincendo per 4 a 0 a tavolino contro la MEDIATEC LUPARENSE C5 (24 punti), si posiziona in 7ª posizione in classifica..

> Risultati Serie A Girone VERTIGO <
14ª giornata Lunedì 3, Martedì 04/04/2023
US JUVENILIA PADOVA - MEDIATEC LUPARENSE C5 = 4 a 0 a tavolino
Us Juvenilia Padova:
Mediatec Luparense C5:

AMICI DI SPANTA - BRAZUCAS TEAM = 6 a 3
Amici Di Spanta: Butacel Eduard, Costantin Danut, Gherman Ion, Nedelcu Ionut Madalin (2), Tamas Ionut
Brazucas Team: Dantas De Oliveira Madson Augusto (2), Lima Jovino Rodrigo

XNXX - OLD FRIENDS = 1 a 4
Xnxx: De Paris Alberto
Old Friends: Jani Gaetano (3), Pelivani Roland

ABATE BORISOV - BVG = 3 a 9
Abate Borisov: Beltrame Giuseppe (2), Spinelli Andrea
Bvg: Buompane Giuseppe (2), Carrossa Diego Andres, Conte Sebastiano (4), Zoccolillo Mattia (2)

TOP GUN - QUASI AGLI AMICI = 3 a 9
Top Gun: Morello Alessio (3)
Quasi Agli Amici: Cristoferi Maurizio, Jesi Giacomo (2), La Torre Federico, Muzzin Riccardo (2), Toccane Carlo (2)

> CLASSIFICA Serie A Girone VERTIGO <


> PROSSIMO TURNO Seria A Girone VERTIGO <
15ª giornata Lunedì 17, Martedì 18/04/2023
MEDIATEC LUPARENSE C5 - ABATE BORISOV
BRAZUCAS TEAM - OLD FRIENDS
QUASI AGLI AMICI - US JUVENILIA PADOVA
TOP GUN - XNXX
BVG - AMICI DI SPANTA

CLASSIFICA MARCATORI Serie A Girone Vertigo > clicca qui <

TOP FIVE Serie A 14ª giornata Girone VERTIGO


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Nella 15ª giornata della Serie B, in attesa del recupero tra FC ARCELONA (20 punti) vs POLISPORTIVA ZANICCHI (10 punti) e di quello tra FC OLD GLORIES (34 punti) vs ARCELLA LEMON (8 punti) con in palio punti pesanti per la classifica, la capolista I PROFESSIONISTI (41 punti) vincendo per 4 a 0 a tavolino contro la POLISPORTIVA ZANICCHI (10 punti), si tiene ben stretta la vetta e un buon margine di distacco, con un +4 lunghezze dalle inseguitrici a sette giornate dal termine della regular season.

Nel frattempo mercoledì 5 aprile nel Centro Sportivo Gregorense l'antagonista per il primato l'ATLETICO AL BAR (37 punti) fa bottino pieno (3 punti) contro l'FC ARCELONA (20 punti). Le due squadre hanno dato vita ad un incontro di alto livello tecnico agonistico dove i due portieri, Bellio Alessandro da una parte e Segato Alessandro dall'altra, hanno dovuto superarsi in più riprese per annullare le folate offensive degli avversari. Nel 4 a 6 finale c'è lo zampino del Top Five della settimana Pilotto Matteo, autore di una tripletta, che, assieme a Negroni Cristopher, Pani Davide e Scibilia Marco, si ritaglia la dodicesima vittoria stagionale. Per i blaugrana hanno risposto Capitan Gallato Fabio con una doppietta oltre a Bejor Stefano e Cucchelli Matteo con un centro a testa.

Gli FC OLD GLORIES (34 punti) in questa tornata rimangono fermi in 3ª posizione in attesa del recupero contro gli ARCELLA LEMON (8 punti). All'andata la gara terminò 1 a 3 per gli FC OLD GLORIES.

Gli INAZUMA FIVE (21 punti) con la vittoria di lunedì 3 al Vertigo Sport Center di Padova contro i PATAVIUM BEARS (18 punti) si catapultano in 4ª posizione in classifica. Arrnjeti Mikel, Fornasiero Francesco, Scarabottolo Pierandrea e Campigotto Mattia con una doppietta sono i firmatari del 5 a 2 giocato senza sbavature da parte degli uomini di Capitan Fornasiero Francesco. I PATAVIUM BEARS restano fermi al palo nonostante il solito Friso Stefano tra i pali in formato “The Wall”. I suoi compagni in avanti sono infatti riusciti a piegare la resistenza dell'ottimo portiere Toptani Tirana Alsi solamente con Lettieri Salvatore e Minotto Nicola e non hanno potuto evitare la settima sconfitta targata 2022/23.

Martedì 4 aprile presso il Palazzetto Olof Palme, sotto di 2 reti a 0, I RABBIOSI (10 punti) riescono a ricompattarsi nel gioco di squadra e con il passar dei minuti, trascinati dal “cecchino d'area” Top Five della settimana Najjar Daniele firmatario di una tripletta, rimontano grazie anche alla doppietta del bomber Ceccarello Pietro e mettono i titoli di coda su di un 5 a 3 giocato con il coltello tra i denti, che fa loro riassaporare la vittoria che latitava dal 24 novembre 2022. Un ottimo Anbar Mohamad oltre ai goal di Guerriero Ciro Claudio e dello sguizzante Masiello Pasquale sono gli autori delle 3 reti per i PIBES CHORROS F.C. (20 punti) ma non sono sufficienti ad evitare la terza sconfitta consecutiva.

Quinto successo negli ultimi sei match disputati. Solo la capolista è riuscita a batterli, poi non c'è stata squadra in grado di rallentare la loro corsa verso i piani alti della classifica. Il loro nome è MANCOMANNAVA F.C. (19 punti) e questa volta è toccato al REAL GAIA (15 punti) sconfitto con un 5 a 2 dettato dalla doppietta del Top Five della settimana Cozzarizza Christian seguito a ruota dalle realizzazioni di Busatta Filippo, Schmid Giovanni e Sirianni Giorgo. Poi ci ha pensato il portiere Galli Natale del REAL GAIA a contenere con le sue parate la furia offensiva dei “Panda-Warrios”. Raffaelli Giacomo e Rosu Sebastian sono gli unici players che sono riusciti a scardinare la porta difesa avversaria nei 50 minuti di partita.

15ª giornata Lunedì 3, Martedì 4, Mercoledì 5, Giovedì 06/04/2023
INAZUMA FIVE - PATAVIUM BEARS = 5 a 2
Inazuma Five: Arrnjeti Mikel, Campigotto Mattia (2), Fornasiero Francesco, Scarabottolo Pierandrea
Patavium Bears: Lettieri Salvatore, Minotto Nicola

MANCOMANNAVA F.C. - REAL GAIA = 5 a 2
Mancomannava F.C.: Busatta Filippo, Cozzarizza Christian (2), Schmid Giovanni, Sirianni Giorgio
Real Gaia: Raffaelli Giacomo, Rosu Sebastian

I PROFESSIONISTI - POLISPORTIVA ZANICCHI = 4 a 0 a tavolino
I Professionisti:
Polisportiva Zanicchi:

I RABBIOSI - PIBES CHORROS F.C. = 5 a 3
I Rabbiosi: Ceccarello Pietro (2), Najjar Daniele (3)
Pibes Chorros F.C.: Anbar Mohamad, Guerriero Ciro Claudio, Masiello Pasquale

FC ARCELONA - ATLETICO AL BAR = 4 a 6
Fc Arcelona: Bejor Stefano, Cucchelli Matteo, Gallato Fabio (2)
Atletico Al Bar: Negroni Cristopher, Pani Davide, Pilotto Matteo (3), Scibilia Marco

FC OLD GLORIES - ARCELLA LEMON = rinviata a data da destinarsi
Fc Old Glories:
Arcella Lemon:

PATAVIUM BEARS - MANCOMANNAVA F.C.
PIBES CHORROS F.C. - INAZUMA FIVE
REAL GAIA - FC ARCELONA
ATLETICO AL BAR - FC OLD GLORIES
ARCELLA LEMON - I PROFESSIONISTI
POLISPORTIVA ZANICCHI - I RABBIOSI

Recupero 13ª giornata a data da destinarsi
FC ARCELONA - POLISPORTIVA ZANICCHI

Recupero 15ª giornata a data da destinarsi
FC OLD GLORIES - ARCELLA LEMON

CLASSIFICA MARCATORI Serie B Girone VERTIGO > clicca qui <

TOP FIVE Serie B 15ª giornata Girone VERTIGO


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

FOTO GALLERY Girone VERTIGO

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

. . . buona vita a tutti!




Fonte: Ufficio Stampa C5TIME