Gir. AIRONE
Serie A e B
Risultati 5ª giornata

23-11-2022 08:15 -

Si è conclusa la due giorni della 5ª giornata dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone AIRONE di Serie A e Serie B! Lunedì 21 novembre ha avuto il fischio d'inizio all'Airone Sporting Club di Legnaro.

Articolo a cura di Nicola Cecchinato

> Serie A Girone AIRONE <
Al termine della 5ª giornata della Serie A all'Airone la fuga del PADOVA PRIDE FC viene fermata dal rigenerato BIBITE BERTOCCO SANGREAL, che al triplice fischio finale riapre il campionato.

Al PADOVA PRIDE (12 punti), leader dell'attuale classifica e sempre vincente fino a questa fatidica giornata, martedì 22, al 50° minuto, viene recapitata la prima sconfitta stagionale da un rinvigorito BIBITE BERTOCCO SANGREAL (9 punti), che, con il successo per 5 a 6, colleziona la terza vittoria consecutiva grazie ad un attacco stratosferico (43 reti realizzate in 5 match), con la tripletta del capocannoniere indiscusso Silvestru Buza e la doppietta del Top Five della settimana Marcuta Denis oltre al goal di Quinones Fredy. Nonostante l'ottima prestazione tra i pali di D'amato Paolo, spalleggiato dalla miglior difesa del campionato (22 reti subite), e le realizzazioni di Da Re Matteo, La Placa Alberto, Pagano Giuseppe oltre alla doppietta di Gheorghita Adi Emanuel, i battistrada non riescono ad evitare il primo stop stagionale.

Nell'altro big match di giornata le due antagoniste della capolista si annullano a vicenda, dopo un incontro avvincente, impattando per 7 a 7! La PASTICCERIA ZAGGIA (10 punti), con il secondo attacco più prolifico della serie A (37 reti realizzate), va a segno con le doppiette di Carraro Alberto e Cavallin Marco e le reti di Amato Marco, Canton Umberto e Infantino Donatello ma, di risposta, pareggiano il conto le doppiette di De Rossi Pietro e del Top Five della settimana Griggio Manuel oltre ai centri di Albertin Simone, De Lorenzi Alex e Durigon Loris dei GYMNICA FC (10 punti) dando al triplice fischio finale forma e consistenza per entrambe le compagini al loro primo segno X stagionale.

Vittoria sudata per i RED DOGS (9 punti) contro un mai domo e arcigno MOHKÀ (0 punti). Un 6 a 5 tiratissimo, che consente loro di acquisire il secondo successo consecutivo. Trascinati dal Top Five della settimana Avram Marius Lucian, autore di una doppietta assieme al compagno Dona Vilson e dalle reti di Cazan Stefan Cosmin e Cernoschi Cristian, con una rete a testa, riescono ad imporsi per una rete di scarto sulla doppietta di Pagnin Samuele e sui goal di Borgato Stefano, Pelizza Giovanni e Tuka Indrit che per un soffio non acciuffano i loro primi punti stagionali.

Con un Zilio Andrea in formato “The Wall” a difesa della propria porta, che a fine gara entra meritatamente nella Top Five della settimana, e grazie alle doppiette di Boubker Rai, Feleppa Daniele e Zamberlan Daniele oltre al goal di Legdani Zakaria il risultato finale dà la vittoria per 5 a 7 agli S81 (9 punti) che tornano al successo dopo un'astinenza che durava dal 24 ottobre. Nonostante l'ottima prova esibita sul rettangolo di gioco e le doppiette realizzate da Rizzi Alessandro e dal Top Five della settimana Schiavon Alessandro, oltre alla rete di Battagin Riccardo, i COMMANDO (0 punti) non riescono nell'intento di racimolare punti, rimanendo ancora imbrigliati ai blocchi di partenza.

> Risultati Serie A Girone AIRONE <
5ª giornata Lunedì 21, Martedì 22/11/2022
RED DOGS - MOHKA' = 6 a 5
Red Dogs: Avram Marius Lucian (2), Cazan Stefan Cosmin, Cernoschi Cristian, Dona Vilson (2)
Mohka': Borgato Stefano, Pagnin Samuele (2), Pelizza Giovanni, Tuka Indrit

PASTICCERIA ZAGGIA - GYMNICA FC = 7 a 7
Pasticceria Zaggia: Amato Marco, Canton Umberto, Carraro Alberto (2), Cavallin Marco (2), Infantino Donatello
Gymnica Fc: Albertin Simone, De Lorenzi Alex, De Rossi Pietro (2), Durigon Loris, Griggio Manuel (2)

COMMANDO - S81 = 5 a 7
Commando: Battagin Riccardo, Rizzi Alessandro (2), Schiavon Alessandro (2)
S81: Boubker Rai (2), Feleppa Daniele (2), Legdani Zakaria, Zamberlan Daniele (2)

PADOVA PRIDE F.C. - BIBITE BERTOCCO SANGREAL = 5 a 6
Padova Pride F.C.: Da Re Matteo, Gheorghita Adi Emanuel (2), La Placa Alberto, Pagano Giuseppe
Bibite Bertocco Sangreal: Mancuta Denis (2), Quinones Fredy, Silvestru Buza (3)

> CLASSIFICA Serie A Girone AIRONE <


> PROSSIMO TURNO Seria A Girone AIRONE <
6ª giornata Lunedì 28, Martedì 29/11/2022
S81 - GYMNICA FC
COMMANDO - BIBITE BERTOCCO SANGREAL
RED DOGS - PADOVA PRIDE F.C.
PASTICCERIA ZAGGIA - MOHKA'

CLASSIFICA MARCATORI Serie A Girone AIRONE > clicca qui <

TOP FIVE Serie A 5ª giornata Girone AIRONE



⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

Al triplice fischio finale della 5ª giornata della Serie B gli FC SANTINA (9 punti), dopo aver osservato il turno di riposo, impongono il primo stop stagionale ai leader della classifica, i DEPORTIVO LA S.ANNA (12 punti), battendoli per 2 a 5 dopo un match entusiasmante per il gioco espresso sul rettangolo di gioco. Al triplice fischio finale la miglior difesa del campionato (11 reti subite) ha la meglio sul miglior attacco (31 goal realizzati) grazie alla tripletta del Top Five della settimana Agnoletto Alberto e ai centri di Carron Riccardo e Targa Sebastiano. Per la capolista è andato a segno De Marchi Marco con una doppietta personale.

Trascinati dal capocannoniere Bamchoune Rachid (manita di reti) dalle doppiette di Haida Mohamed e dal Top Five della settimana Lombardi Yuriy i TRAFILO (7 punti), che non vincevano una partita dal 18 ottobre, chiudono la pratica SENSA FIÀ (0 punti) con il punteggio di 4 a 9 grazie anche ad un Casotto Fabio in gran spolvero tra i pali. I SENSA FIÀ hanno risposto con la tripletta del bomber Battagin Riccardo e con il goal di Salvato Giacomo, dimostrando ancora una volta di non meritare l'attuale posizione in classifica.

I KATZENGUNNERS (3 punti) grazie al primo successo stagionale si catapultano fuori dai blocchi di partenza della classifica andando a togliere l'imbattibilità targata 2022/23 ai THUNDERS (7 punti). Supportati dal portiere Top della settimana Masut Mattia (per lui anche una rete) e dal duo in serata sfolgorante formato da Moscon Andrea (Top Five della settimana e manita di reti per lui) e Cesaro Alberto (poker di reti) assieme ai goal di Grieco Gennaro e Fincato Luca, danno vita ad un 6 a 12 finale sfavillante! I THUNDERS, alla loro prima sconfitta stagionale, sono andati a segno con Boscaro Gianni e con il Top Five della settimana Rocco Andrea, anch'esso in serata di grazia con il suo piede in formato “cecchino d'area”, che ha realizzato nell'arco dell'incontro una cinquina di reti.

Hanno osservato il turno di riposo i PITTARELLO FRIENDS (6 punti) che vantano la seconda miglior difesa della Serie B (solamente 14 reti subite)

5ª giornata Lunedì 21, Martedì 22/11/2022
THUNDERS - KATZENGUNNERS = 6 a 12
Thunders: Boscaro Gianni, Rocco Andrea (5)
Katzengunners: Cesaro Alberto (4), Fincato Luca, Gennaro Grieco, Masut Mattia, Moscon Andrea (5)

SENSA FIA' - TRAFILO = 4 a 9
Sensa Fià: Battagin Riccardo (3), Salvato Giacomo
Trafilo: Bamchoune Rachid (5), Haida Mohamed (2), Lombardi Yuriy (2)

DEPORTIVO LA S.ANNA - FC SANTINA = 2 a 5
Deportivo La S.Anna: De Marchi Marco (2)
FC santina: Agnoletto Alberto (3), Carron Riccardo, Targa Sebastiano

RIPOSA - PITTARELLO FRIENDS


TRAFILO - PITTARELLO FRIENDS
FC SANTINA - THUNDERS
KATZENGUNNERS - SENSA FIA'
RIPOSA - DEPORTIVO LA S.ANNA

CLASSIFICA MARCATORI Serie B Girone AIRONE > clicca qui <

TOP FIVE Serie B 5ª giornata Girone AIRONE


⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

FOTO GALLERY Girone AIRONE
> clicca qui <

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

. . . buona vita a tutti!



Fonte: Ufficio Stampa C5TIME