SERIE B
FINALI PROVINCIALI 2021/2022

01-06-2022 08:10 -

30 squadre alla partenza della AICS PADOVA FUTSAL CUP ma solo una diverrà Campione Provinciale di Serie B!
Cogliamo l'occasione per riportare i nomi e raccontare il cammino delle 4 regine che si contenderanno lo scettro della squadra Campione delle Serie B della Provincia dopo un'annata di sfide nei Gironi Vertigo, Airone e Alta Padovana.

1ª classificata (Girone VERTIGO): FC ARCELONA

1ª classificata (Girone AIRONE): S81

1ª classificata (Girone ALTA PADOVANA): F.C. ROSIK

Vincente spareggio miglior 2ª classificata: BVG (Girone VERTIGO) che ha battuto il FERIN ASSEMBLE (Girone AIRONE)

Le quattro finaliste arrivano alle Finali Provinciali 2021/22 della Serie B AICS PADOVA FUTSAL CUP con questo score:

FC ARCELONA del Girone Vertigo ha raccolto, 12 vittorie, 2 pareggi, 12 sconfitte, 107 reti realizzate, 92 reti subite, +15 di differenza reti in 26 match disputati. Il loro miglior marcatore è Gallato Fabio con 29 sigilli.

S81 del Girone Airone ha conquistato, 16 vittorie, 3 pareggi, 8 sconfitte, 159 reti realizzate, 131 reti subite, +28 di differenza reti in 27 match disputati. Il loro miglior marcatore è Rinaldi Eros con 34 sigilli.

F.C. ROSIK del Girone Alta Padovana ha accumulato, 13 vittorie, 4 pareggi, 13 sconfitte, 169 reti realizzate, 179 reti subite, -10 di differenza reti in 30 match disputati. Il loro miglior marcatore è Marchetto Dario con 50 sigilli.

BVG del Girone Vertigo si è guadagnato il passaggio per le Semifinali vincendo lo spareggio tra le migliori seconde classificate contro il FERIN ASSEMLE (Girone Airone) per 10 a 3. Raccogliendo alla fine, 11 vittorie, 0 pareggi, 15 sconfitte, 111 reti realizzate, 152 reti subite, -41 di differenza reti in 27 match disputati. Il loro miglior marcatore è Zoccolillo Antonio con 24 sigilli.

La kermesse prenderà vita nella splendida cornice del Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD)

Nella Finale di giovedì 9 giugno delle ore 21:00 tra FC ARCELONA (Gir. Vertigo) vs BVG (Gir. Vertigo), per sapere il nome della squadra che si è conquistata la coccarda di Campione Provinciale di Serie B 2021/22, si è dovuto passare per la roulette dei calci di rigore, che hanno arriso alla BVG per 5 a 6. Il match è stato entusiasmante, con una coriacea FC ARCELONA che ha ribattuto colpo su colpo le folate offensive dei BVG che, grazie a Buompane Giuseppe (doppietta) sono riusciti a pareggiare le reti dell'ottimo Gallato Fabio e di Spada Riccardo fissando il risultato finale sul tabellone sul 2 a 2. A quel punto sono serviti i calci di rigore per decretare la vincente e la freddezza e il cinismo sono state le armi vincenti dei BVG dai 6 metri. Complimenti alla BVG ma soprattutto a tutte le squadre partecipanti per aver dato vita a dei campionati a dir poco spettacolari. Arrivederci alla prossima stagione targata 2022/23.

Nelle Semifinali della Serie B il BVG (Gir. Vertigo) si oblitera il pass per la finalissima contro gli F.C. ROSIK (Gir. Alta Padovana) dopo un match entusiasmante fino al triplice fischio finale. Non è bastato agli F.C. ROSIK un Suffogrosso Andrea dai piedi fatati con giocate geniali per piegare un BVG che ha avuto in Scarpulla Simone il Man of the Match sfoderando un poker di reti, togliendo “le castagne dal fuoco” per i green-boys. Finirà 7 a 5 per i BVG con le reti di Scarpulla Simone (4), Zoccolillo Antonio, Raineri Alessandro e Orlandi, per i mai domi F.C. ROSIK sono andati a segno con un a doppietta a testa Suffogrosso Andrea e Bano Enrico oltre al goal di Salvadori Marco, uscendo dalla competizione a testa alta applauditi da tutto il pubblico presente.

Match avvincente quello scaturito nei 50 minuti giocati tra FC ARCELONA (Gir. Vertigo) e S81 (Gir. Airone) e al triplice fischio finale il tabellone ha indicato un pareggio per 3 a 3. Per gli FC ARCELONA sono andati a segno con una doppietta Gallato Fabio e con un goal Pirlik Aleksej. Gli S81 hanno risposto con i “centri” di Patella Manuel, Rinaldi Eros e Franchin Giacomo. La lotteria dei rigori alla fine ha arriso all'FC ARCELONA che, con il successo per 6 a 5, è approdata alla finalissima.

Nello spareggio per le Semifinali i BVG (Gir. Vertigo) si impongono per 10 a 3 sui FERIN ASSEMLE (Gir. Airone) partita che con il passar dei minuti ha visto salire in cattedra il duo Scarpulla Simone (4 reti) e Zoccolillo Antonio (tripletta) che hanno spianato la strada per la vittoria ai compagni grazie alla loro prestazione sopra alle righe. Le altre reti per i BVG sono state realizzate da Raineri Alessandro, Aloisi Gianluca e Grossi Andrea.

Finale:
Giovedì 09/06/2022 Palasport Olof Palme di Cadoneghe (PD)
Ore 21:00 > FC ARCELONA - BVG = 5 a 6 d.c.r. (2 a 2)
Fc Arcelona: Gallato Fabio, Spada Riccardo
Bvg: Buompane Giuseppe (2)
Sequenza calci di rigore: Gallato Fabio (A) Goal, Zoccolillo Antonio (BVG) Goal, Dalla Gasperina Luca (A) Goal, Buompane Giuseppe (BVG) Goal, De Noni Nicola (A) Goal, Scarpulla Simone (BVG) Goal, Spada Riccardo (A) Fuori, Bacco Giovanni (BVG) Fuori, Toso Nicola (A) Fuori, Villani Gennaro (BVG) Goal.

SemiFinali:
Martedì 31/05/2022 Palasport Olof Palme di Cadoneghe (PD)
Ore 22:00 > FC ARCELONA - S81 = 6 a 5 d.c.r. (3 a 3)
Fc Arcelona: Gallato Fabio (2), Pirlik Aleksej
S81: Patella Manuel, Rinaldi Eros, Franchin Giacomo


Venerdì 03/06/2022 Palasport Olof Palme di Cadoneghe (PD)
Ore 21:00 > F.C. ROSIK - BVG = 5 a 7
F.C. Rosik: Suffogrosso Andrea (2), Bano Enrico, Salvadori Marco
Bvg: Scarpulla Simone (4), Zoccolillo Antonio, Raineri Alessandro, Orlandi

Spareggio per le SemiFinali:
Martedì 31/05/2022 Palasport Olof Palme di Cadoneghe (PD)
Ore 21:00 > FERIN ASSEMBLE - BVG = 3 a 10
Ferin Assemble:
Bvg: Scarpulla Simone (4), Zoccolillo Antonio (3), Raineri Alessandro, Aloisi Gianluca, Grossi Andrea.

📸 Servizio Fotografico a cura di Romeo Carraro

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

News AICS PADOVA FUTSAL CUP VERTIGO

News AICS PADOVA FUTSAL CUP AIRONE

News AICS PADOVA FUTSAL ALTA PADOVANA



Fonte: Nicola Cecchinato