Gir. A. P. CAMPODARSEGO
Risultati 17ª giornata

03-03-2022 07:37 -

La 17ª giornata del Campionato AICS Padova Futsal Cup del Girone Alta Padovana CAMPODARSEGO ha preso il via martedì primo marzo al Centro Sportivo Gabbiano di Campodarsego (PD).

La NOAH (31 punti) compie l'impresa! Per la prima volta in questo campionato una squadra riesce a vincere contro gli “imbattibili” STOK AZZO (38 punti). Big-match vietato ai deboli di cuore, quello disputato tra due protagoniste di questa Regular Season che si sono affrontate a viso aperto rispondendosi colpo su colpo con azioni che in più riprese hanno strappato applausi. La NOAH ha prevalso per una rete di scarto (4 a 3) grazie alla doppietta di Bustreo Alberto e alle realizzazioni del Top Five della settimana Malvestio Nicola e Riondato Alessandro. Gli STOK AZZO dal canto loro hanno risposto con la doppietta di Cagnin Matteo e il goal di Furlan Carlo. Con questo stop in atteso dei leader del Girone ad una manciata di giornate dal termine, il campionato si può ritenere riaperto per l'assegnazione del titolo!

Una giornata incredibile la 17ª! L'OLDRUCK (35 punti) che poteva approfittarne del passo falso della capolista, scivola per la seconda volta in questo 2022 in una sconfitta. Perde per 2 a 5 contro un AFC CODROIPO (25 punti) impeccabile per tutti i 50 minuti giocati, aprendosi al triplice fischio finale la strada per la partecipazione alla prossima Serie A. Grazie ad un Dovico Marco dal piede caldo (tripletta per lui) e dalle realizzazioni del bomber Aguggiaro Nicoló e Dengo Enrico, si confezionano una vittoria meritata. Sponda OLDRUCK che gioca una partita condita da troppi black-out, riesce a scardinare la porta degli avversari solamente due volte, una con Ceccarello Francesco e l'altra con il capocannoniere del campionato De Munari Giorgio (36 reti).

Dopo una partita intensa, ne scaturisce un pareggio tra F.C. ROSIK (17 punti) vs LA CERTOSA (20 punti) che rallenta ad entrambe la corsa verso la “griglia” della Serie A, visto che l'AFC CODROIPO ha fatto suo il bottino pieno (3 punti) contro la seconda forza del campionato (OLDRUCK). Un 5 a 5 dettato dalla tripletta di Bano Enrico e dai “centri” di Mazzon Marco e Salvadori Marco per l' F.C. ROSIK. Mentre LA CERTOSA ha risposto con la tripletta di Scantamburlo Alberto e le reti di Lazzari Marco e di Valentini Francesco. Ora alle due antagoniste servono vittorie per centrare l'obiettivo Serie A, perciò, stop ai mezzi passi falsi! Giovedì 3 marzo si ritorna in campo!

Un 2022 idilliaco per il DLF PADOVA (16 punti), che continua a macinare vittorie! Si impone per 4 a 8 contro il PSG AMATORI (1 punto). I matador della serata sono con una cinquina di reti Pilato Davide e con una tripletta il Top Five della settimana Caracausi Santino. Mentre per i PSG AMATORI vanno a segno, Andrigo Alessandro, Mihailov Marcel e con una doppietta il Top Five della settimana Negrea Lucian Cornel. DLF PADOVA che scalda i motori per la prossima Serie B confermando senza ombra di dubbio che sarà una protagonista.

Gli A.S. MATICI (10 punti) si regalano il secondo successo stagionale contro un mai domo DRINK PASS (3 punti). Si impongono per una rete di scarto (3 a 2) dopo un'incontro che ha visto due squadre in ottima forma, già pronte per la prossima Serie B. I DRINK PASS hanno incrociato tra i pali un Pattano Christian in formato “The Wall” che si è guadagnato meritatamente un posto nella Top Five della settimana. Se poi ci aggiungiamo le 3 realizzazioni di Dorio Raffaele, Karaboja Renato e Pasqualetto Nicola, la sconfitta è servita! Malgrado l'ottima prestazione del Top Five della settimana Tosatto Andrea realizzatore di un goal e De Falco Francesco i DRINK PASS non riusciti a rincasare con dei punti. Ma giovedì 3 marzo si riprova nuovamente!

Riassumendo i recuperi
DRINK PASS deve recuperare 3 partite (DLF PADOVA - PSG AMATORI - AFC CODROIPO)
AFC CODROIPO deve recuperare 2 partite (F.C. ROSIK - DRINK PASS)
PSG AMATORI deve recuperare 2 partite (A.S. MATICI -DRINK PASS)
A.S. MATICI deve recuperare 1 partita (PSG AMATORI)
DLF PADOVA deve recuperare 1 partita (DRINK PASS)
LA CERTOSA deve recuperare 1 partita (NOAH)
NOAH deve recuperare 1 partita (LA CERTOSA)
F.C. ROSIK deve recuperare 1 partita (AFC CODROIPO)

> Girone A. P. CAMPODARSEGO <
17ª giornata Martedì 01/03/2022
PSG AMATORI - DLF PADOVA = 4 a 8
Psg Amatori: Andrigo Alessandro, Mihailov Marcel, Negrea Lucian Cornel (2)
Dlf Padova: Caracausi Santino (3), Pilato Davide (5)

NOAH - STOK AZZO = 4 a 3
Noah: Bustreo Alberto (2), Malvestio Nicola, Riondato Alessandro
Stok Azzo: Cagnin Matteo (2), Furlan Carlo

OLDRUCK - AFC CODROIPO = 2 a 5
Oldruk: Ceccarello Francesco, De Munari Giorgio
Afc Codroipo: Aguggiaro Nicoló, Dengo Enrico, Dovico Marco (3)

F.C. ROSIK - LA CERTOSA = 5 a 5
F.C. Rosik: Bano Enrico (3), Mazzon Marco, Salvadori Marco
La Certosa: Lazzari Marco, Scantamburlo Alberto (3), Valentini Francesco

A.S. MATICI - DRINK PASS = 3 a 2
AS Matici: Dorio Raffaele, Karaboja Renato, Pasqualetto Nicola
Drink Pass: De Falco Francesco, Tosatto Andrea

> CLASSIFICA <


> PROSSIMO TURNO <
Recupero 10ª giornata Giovedì 03/03/2022

LA CERTOSA - DLF PADOVA
F.C. ROSIK - DRINK PASS
PSG AMATORI - STOK AZZO
NOAH - AFC CODROIPO
OLDRUCK - A.S. MATICI
Recupero 3ª giornata a data da destinarsi
F.C. ROSIK - AFC CODROIPO
Recupero 7ª giornata a data da destinarsi
NOAH - LA CERTOSA
Recuperi 9ª giornata a data da destinarsi
DRINK PASS - DLF PADOVA
A.S. MATICI - PSG AMATORI
Recupero 14ª giornata a data da destinarsi
DRINK PASS - PSG AMATORI
Recupero 15ª giornata a data da destinarsi
AFC CODROIPO - DRINK PASS

CLASSIFICA MARCATORI Girone A. P. CAMPODARSEGO > clicca qui <
43 reti De Munari Giorgio (OLDRUCK)
31 reti Bellù Giacomo (STOK AZZO)
31 reti Pilato Davide (DLF PADOVA)
27 reti Aguggiaro Nicoló (AFC CODROIPO)

TOP FIVE 17ª giornata Girone A. P. CAMPODARSEGO



Fonte: Nicola Cecchinato