Gir. A. P. CAMPODARSEGO
Risultati 16ª giornata

23-02-2022 07:27 -

La 16ª giornata del Campionato AICS Padova Futsal Cup del Girone Alta Padovana CAMPODARSEGO ha preso il via martedì 22 febbraio al Centro Sportivo Gabbiano di Campodarsego (PD).

Oramai è una corsa a due per la conquista del primato in classifica ma, forse a tre.
Gli STOK AZZO (38 punti) dopo il mezzo passo falso di 8 gg. fa contro LA CERTOSA (4 a 4), riprendono la marcia strappando i 3 punti ad un combattivo e mai domo A.S. MATICI (7 punti). Grazie alla doppietta del vicecapocannoniere Bellù Giacomo e delle realizzazioni di Biasibetti Daniele, Cagnin Matteo, Furlan Carlo e Micheletto Alberto, si impongono per 2 a 6. Da evidenziare la gagliarda prestazione tra i pali di Ton Alberto che si guadagnato un posto nella Top Five della settimana. Di Bustreo Giovanni e Karaboja Renato le reti per gli A.S. MATICI che dopo il primo pareggio targato 2022 è incappato in quattro sconfitte consecutive. Sponda capolista rimane l'unica squadra ancora imbattuta del Girone e con in dote la miglior difesa (28 reti subite).

L'OLDRUCK (35 punti) si scuote con vigore dopo la sconfitta contro il DLF PADOVA (3 a 4). Travolgendo per 0 a 14 un DRINK PASS (3 punti) alle prese con il più classico dei black-Tuesday che gli potesse capitare. Il Capocannoniere del campionato e Top Five della settimana De Munari Giorgio (42 reti) sforna la bellezza di sei reti, coadiuvato dalla tripletta di Tonello Federico, dalla doppietta di Cappellaro Pietromaria e dai goal di Rubin Mattia, Cabbia Alberto e Tondello Andrea. OLDRUCK proiettato verso la vetta, con la testa all'8 marzo, dove prenderà vita la madre di tutte le partite del campionato (STOK AZZO vs OLDRUCK) chi vincerà avrà le mani sul campionato. DRINK PASS, subito pronto a rialzarsi, nel puntare alla conquista della prima vittoria stagionale.

La NOAH (28 punti) viene rallentata nella corsa verso le due battistrada da una LA CERTOSA (19 punti) sempre più “in palla” in questo avvio di 2022. Un 5 a 5 dettato dai “centri” per la NOAH di Bustreo Alberto, Favaretto Edoardo, Perrucchini Simone e la doppietta di Simionato Mirko. Mentre per LA CERTOSA hanno risposto, Cherubin Jonny, Ometto Federico, Scantamburlo Alberto, Valentini Francesco e Zorzi Federico. Da evidenziare che la NOAH ha ancora da recuperare una partita, ed una vittoria potrebbe riaprire la corsa al titolo. LA CERTOSA visti gli ultimi risultati, ora come ora la griglia per la Serie A inizia a strizzargli l'occhiolino.

Il poker di reti di Aguggiaro Nicoló, le triplette di Carraro Luca (Top Five della settimana) e Dovico Marco, la doppietta di Pettenuzzo Antonio e la rete di Santoro Marco regalano i 3 punti all'AFC CODROIPO (22 punti) che tengono al triplice fischio finale a debita distanza dall'ultimo posto utile (4ª piazza) per partecipare alla Serie A una inarrestabile LA CERTOSA. Un 13 a 4 contro il PSG AMATORI (1 punto), che va a segno con Andrigo Alessandro, Negrea Lucian Cornel e la doppietta di Mihailov Marcel (Top Five della settimana).

Un DLF PADOVA (13 punti) sempre più sorprendente, dopo aver vinto contro la seconda forza del Girone (OLDRUCK 3a4), si ritagliano un altro successo di spessore. Le doppiette di Avellino Alfredo e Pilato Davide oltre al goal di Giampetruzzi Michele chiudono un combattuto match per 5 a 4 contro un F.C. ROSIK (16 punti) che ha cercato in tutti i modi di impossessarsi dell'intera posta in palio (3 punti). Ma la tripletta di Mazzon Marco e la realizzazione di Bondanza Matteo Riccardo, non sono state sufficienti. F.C. ROSIK che ha ancora a disposizione 15 punti per tentare l'aggancio alla griglia per la Serie A.

Riassumendo i recuperi
DRINK PASS deve recuperare 3 partite (DLF PADOVA - PSG AMATORI - AFC CODROIPO)
AFC CODROIPO deve recuperare 2 partite (F.C. ROSIK - DRINK PASS)
PSG AMATORI deve recuperare 2 partite (A.S. MATICI -DRINK PASS)
A.S. MATICI deve recuperare 1 partita (PSG AMATORI)
DLF PADOVA deve recuperare 1 partita (DRINK PASS)
LA CERTOSA deve recuperare 1 partita (NOAH)
NOAH deve recuperare 1 partita (LA CERTOSA)
F.C. ROSIK deve recuperare 1 partita (AFC CODROIPO)

> Girone A. P. CAMPODARSEGO <
16ª giornata Martedì 22/02/2022
DLF PADOVA - F.C. ROSIK = 5 a 4
Dlf Padova: Avellino Alfredo (2), Giampetruzzi Michele, Pilato Davide (2)
F.C. Rosik: Bondanza Matteo Riccardo, Mazzon Marco (3)

A.S. MATICI - STOK AZZO = 2 a 6
AS Matici: Bustreo Giovanni, Karaboja Renato
Stok Azzo: Bellù Giacomo (2), Biasibetti Daniele, Cagnin Matteo, Furlan Carlo, Micheletto Alberto

AFC CODROIPO - PSG AMATORI = 13 a 4
Afc Codroipo: Aguggiaro Nicoló (4), Carraro Luca (3), Dovico Marco (3), Pettenuzzo Antonio (2), Santoro Marco
Psg Amatori: Andrigo Alessandro, Mihailov Marcel (2), Negrea Lucian Cornel

LA CERTOSA - NOAH = 5 a 5
La Certosa: Cherubin Jonny, Ometto Federico, Scantamburlo Alberto, Valentini Francesco, Zorzi Federico
Noah: Bustreo Alberto, Favaretto Edoardo, Perrucchini Simone, Simionato Mirko (2)

DRINK PASS - OLDRUCK = 0 a 14
Drink Pass: 0
Oldruk: Cabbia Alberto, Cappellaro Pietromaria (2), De Munari Giorgio (6), Rubin Mattia, Tondello Andrea, Tonello Federico (3)

> CLASSIFICA <


> PROSSIMO TURNO <
17ª giornata Martedì 01/03/2022

PSG AMATORI - DLF PADOVA
NOAH - STOK AZZO
OLDRUCK - AFC CODROIPO
F.C. ROSIK - LA CERTOSA
A.S. MATICI - DRINK PASS
Recupero 3ª giornata a data da destinarsi
F.C. ROSIK - AFC CODROIPO
Recupero 7ª giornata a data da destinarsi
NOAH - LA CERTOSA
Recuperi 9ª giornata a data da destinarsi
DRINK PASS - DLF PADOVA
A.S. MATICI - PSG AMATORI
Recupero 14ª giornata a data da destinarsi
DRINK PASS - PSG AMATORI
Recupero 15ª giornata a data da destinarsi
AFC CODROIPO - DRINK PASS

CLASSIFICA MARCATORI Girone A. P. CAMPODARSEGO > clicca qui <
36 reti De Munari Giorgio (OLDRUCK)
29 reti Bellù Giacomo (STOK AZZO)
24 reti Pilato Davide (DLF PADOVA)
23 reti Marchetto Dario (F.C. ROSIK)
22 reti Aguggiaro Nicoló (AFC CODROIPO)

TOP FIVE 16ª giornata Girone A. P. CAMPODARSEGO



Fonte: Nicola Cecchinato