Gir. A. P. CITTADELLA Risultati 9ª giornata

05-02-2022 07:06 -

La due giorni della 9ª giornata del Campionato AICS Padova Futsal Cup del Girone Alta Padovana CITTADELLA ha preso il via mercoledì 2 febbraio al Centro Sportivo di Marsango (PD) e al CittàdellaSport di Cittadella (PD).

In primis vogliamo aprire l'articolo augurando il più in grosso in bocca al lupo di una pronta guarigione a Cusinato Matteo (Miami Ice Tea) per per l'infortunio occorso durante la partita MIAMI ICE TEA vs THUNDER.

Passando alla disputa delle partite, in vetta continua il dominio assoluto della SERENA POSE (21 punti) che trascinati dal capocannoniere del campionato Balaj Fatmir (5 reti e Top Five della settimana) e dal goal di Osmani Meriton si impongono per 6 a 3 contro la terza forza del Girone, lo SPORTING VILLAFRANCA (12 punti) che va a segno con Biasio Luca, Mereu Cristian e Moretto Matteo, rimanendo comunque in piena corsa per la prossima partecipazione alla Serie A. Da evidenziare l'ottima prestazione tra i pali di Segato Davide che si guadagnato un posto nella Top Five della settimana.

Il big match della 9ª giornata rimane fermo ai box. EX YU (10 punti) vs ATLETICO AL BAR (15 punti) devono posticipare il debutto del futsal giocato del 2022 a data da destinarsi.

Il MIAMI ICE TEA (10 punti) deve sudare le classiche sette camicie per far sua la gara contro un agguerrito THUNDER (1 punto). Un 6 a 5 dettato dalle doppiette di Canil Michael e Lazzari Alex (Top Five della settimana) e dalle realizzazioni di Cusinato Matteo e Fior Sebastiano. Un mai domo THUNDER risponde con le doppiette di Alessi Luca e Olivo Riccardo (Top Five della settimana), oltre al goal di Dotto Matteo. MIAMI ICE TEA con il mirino puntato sulla zona Serie A (a -2 lunghezze) e un Cusinato Matteo in attesa dell'esito degli accertamenti medici.

Il FUTSAL MOVIDA (6 punti) aveva chiuso il 2021 con una vittoria (la prima della stagione). E nel 2022 riparte con un 9 a 2 che non lascia attenuati al SAN LAZZARO SANTA CROCE (4 punti). Poker di reti per il bomber Scapin Andrea, doppietta per Bertollo Nicholas (Top Five della settimana) e "centri" anche per Brugnolaro Nicolò, Malerba Cosimo Marco e Roma Massimiliano. Per il SAN LAZZARO SANTA CROCE le due reti sono state siglate da Bonan Michele. FUTSAL MOVIDA, lanciato. SAN LAZZARO SANTA CROCE a corrente alternata.

> Girone A. P. CITTADELLA <
9ª giornata Mercoledì 2 e Giovedì 03/02/2022
FC SERENA POSE - SPORTING VILLAFRANCA = 6 a 3
Fc Serena Pose: Balaj Fatmir (5), Osmani Meriton
Sporting Villafranca: Biasio Luca, Mereu Cristian, Moretto Matteo

EX YU - ATLETICO AL BAR = posticipata a data da destinarsi
Ex Yu:
Atletico al bar:

FUTSAL MOVIDA - SAN LAZZARO SANTA CROCE = 9 a 2
Futsal Movida: Bertollo Nicholas (2), Brugnolaro Nicolò, Malerba Cosimo Marco, Roma Massimiliano, Scapin Andrea (4)
San Lazzaro Santa Croce: Bonan Michele (2)

MIAMI ICE TEA - THUNDER = 6 a 5
Miami Ice Tea: Canil Michael (2), Cusinato Matteo, Fior Sebastiano, Lazzari Alex (2)
Thunder: Alessi Luca (2), Dotto Matteo, Olivo Riccardo (2)



> PROSSIMO TURNO <
10ª giornata Mercoledì 9 e Giovedì 10/02/2022
SAN LAZZARO SANTA CROCE - MIAMI ICE TEA
THUNDER - EX YU
SPORTING VILLAFRANCA - FUTSAL MOVIDA
ATLETICO AL BAR - FC SERENA POSE
Recupero 9ª giornata a data da destinarsi
EX YU - ATLETICO AL BAR

33 reti Balaj Fatmir (FC SERENA POSE)
17 reti Tomic Nenad (EX YU)
12 reti Marchiori Thomas (SPORTING VILLAFRANCA)

TOP FIVE 9ª giornata Girone A. P. CITTADELLA


Fonte: Nicola Cecchinato