VIDEOCONFERENZA CON LE SOCIETÀ DI SERIE D Gir. Vicenza, Bassano, Treviso e Padova.

23-05-2020 12:38 -

Venerdì 22 alle ore 20:00 si è svolta la quarta videoconferenza (dopo quella programmata con la Serie C1, Serie C Femminile e Serie C2 gir. a, B e C) utilizzando l'applicazione "zoom", tra la Delegazione Regionale Calcio a 5 e con le società della Serie D Gir. Vicenza, Bassano, Treviso e Padova Regionale.

Il tutto, mentre mercoledì 20 maggio la Divisione Calcio a 5 decretava il "Game Over nel Futsal" per la stagione in corso 2019/20.
Lo scopo della Delegazione Regionale Calcio a 5, capitanata dal Collaboratore Regionale Di Giambattista Michele, coadiuvato dal Segretario della Divisione Regionale Bettin Michele e dai Coordinatori Bonora Osvaldo e Marini Alessandro, oltre a Marino Lorenzonetto Responsabile Delegazione Provinciale Treviso, Luca Cesari Responsabile Delegazione Provinciale Padova è stato quello di ascoltare e nel sondare le opinioni sul presente e futuro del nostro movimento (Calcio a 5) Regionale dei Presidenti o di chi ne faceva le veci delle società di Serie D Gir. Vicenza, Bassano, Treviso e Padova Regionale.

La conferenza si è sviluppata nell'arco di 2 ore e mezza, con 25 società della Serie D Gir. Vicenza, Bassano, Treviso e Padova Regionale. Dopo lo stop di questo periodo, dovuto al Covid-19, è stata un'occasione per sentirsi e rivedersi, dando la possibilità, ad ogni Presidente o di chi ne faceva le veci, di esprimere opinioni e proposte più che sul presente, rivolte sullo specifico al prossimo futuro, ancora incerto.

La Serie D è stata una verifica molto importante per sondare il "termometro" post Covid-19. Venendo al dunque, le società di Serie D Gir. Vicenza, Bassano, Treviso e Padova Regionale, si aspettano un aiuto concreto sull'iscrizione per la stagione 2020/21. La preoccupazione passa per gli sponsor oltre alla gestione impianti. Chiedono di non fare passi indietro nelle regole per avvicinare nuove realtà. Se ci sarà un sensibile calo di squadre ai nastri di partenze nella Serie C2 e nella Serie D, chiedono di valutare la possibilità di unire le due categorie per ridurre le distanze chilometriche. La maggior parte è favorevole alla nuova norma FIFA sul sul doppio tesseramento Ca11 > Ca5 .

La Delegazione Regionale Calcio a 5, ha preso buona nota di quanto emerso, grazie ai pareri e alle critiche costruttive dei vari interlocutori presenti in chat. Vista l'ottima riuscita si sono lasciati, aggiornandosi ad una prossima conferenza, in attesa di avere dai vertici federali, notizie e decisioni, tali da programmare il proseguo o inizio della stagione sportiva.

Presenti in chat da parte delle società:
Serie D Gir. A di VICENZA:
Carlo Barcarolo per Malo C5
Antic Bojan per Internazionale 09
Andrea Genito per Futsal San Vito
Luca Zordan per Trecento Bonavigo
Albeaij Besmir per Real le Alte
Bes per Real le Alte
Vittoria Leone per Adige Wolwes Futsal
Mattia Tecchiato per Don Romeo C5
Giorgio Schiro per Velo C5
Serie D Gir. B di BASSANO:
Ruggero Guidolin per Futsal Mason
Leonardo Calmonte per Virtus Castelfranco
Marco Vigo per Futsal Tezze sul Brenta
Mattia Trevisan per Virtus Agredo Savio
Giacomo Cagnin per Virtus Agredo Savio
Lorenzo Turcato per Olimpia Veternigo
Alberto Mirci per QANL
Davide Andreotti per Eagles Rosà
Giacomo Orso per Mussolente United
Christopher Moro per Romano C5
Gianni Cerantola per Eurosport
Serie D Gir. C di TREVISO:
Andrea Specchio per Longobarda
Roberto Danesin per Longobarda
Francesco per Futsal Longarone
Nicola Visentin Futsal Postioma
Marco Marcon per Sporting Quinto
Fabio Pozzobon Futsal Vedelago
Christian Zussa per Arcade C5
Serie D Gir. D di PADOVA:
Michele Beccati per Meringhes Rovigo
Matteo Basso per United Futsal Valli
Stefano Luise per Saldoteck Piove di Sacco
Riccardo Pezzin per Saldoteck Piove di Sacco
Mattreo Roncato per Lobos Noventa
Loris Boscolo per Union ChioggiaSottomarina
Nico Scarciolla per Montegrotto Terme C5
Giuseppe Giannuzzi per San Precario C5

Nicola Cecchinato Responsabile C5 TIME Veneto

N.B.: La Delegazione Regionale Calcio a 5, continuerà a sondare le varie opinioni anche per le restanti categorie.

Prossimamente sarà la volta di collegarsi con i Presidenti delle società di Serie D Gir. Vicenza, Bassano, Treviso e Venezia, sempre utilizzando l'applicazione "zoom".


Fonte: Nicola Cecchinato