18ª giornataLunedì 28 – Martedì 29 Aprile 2025 ED - PROJECT - FAVELATICOS FUTEBOL = I RABBIOSI - MEDIATEC LUPARENSE C5 = MORNING GLORY - OLD FRIENDS = I GIAGUARI - AGLI AMICI = MURENE DI SERENA - FIAMMA FONTANIVESE C5 = INAZUMA FIVE - EL PARILLERO =
TOP FIVE della SETTIMANA della Serie A VERTIGO
REGOLAMENTO VERTIGO Serie A
1ª classificata: vincente campionato Serie A e ammessa di diritto alle finali provinciali Play Off
Play Offper ottenere un secondo posto per le finali provinciali: (A) 2ª classificata - 5ª classificata (B) 3ª classificata - 4ª classificata
Vincente A - Vincente B: chi vince ottiene il pass per le finali provinciali
Play Out Le squadre 6ª e 7ª classificata sono salve
(A) 8ª - 11ª → la squadra vincente salva
(B) 9ª - 10ª → la squadra vincente salva
Perdente A - Perdente B: la squadra vincente salva, perdente retrocede in Serie B 2025/2026
La 14ª giornata della Serie B del Girone VERTIGO stagione 2024/25, si è disputata tra il 14 e 15 aprile 2025 con le due capolista, LOGITECH e NH BOYS C5, entrambe a 31 punti, che hanno conquistato due vittorie ma non senza fatica.
Lunedì 14 aprile, sul sintetico del Vertigo Sport Center, MANCOMANNAVA F.C. e LOGITECH hanno dato vita ad una partita ad alto profilo tecnico e agonistico, tenendo il risultato in bilico fino al triplice fischio finale. Conti Luca ha segnato una doppietta e Magliozzi Nicolò ha aggiunto una rete per MANCOMANNAVA F.C., ma non sono bastate per fermare il miglior attacco del campionato, che vanta ben 81 reti segnate, e la miglior difesa, avendo subito solo 26 gol. In campo hanno spiccato i due goleador più prolifici: Mjeshtri Ardit (24 gol) e Bessega Thomas (16 gol). Quest'ultimo, Top Five della settimana, ha trovato la rete due volte, mentre Frazza Dario e Giacomello Agostino hanno completato il punteggio, con il Top Five della settimana Rizzetto Alessio tra i pali, in modalità para-tutto, che ha condotto la LOGITECH ad una vittoria di misura con il finale di 3 a 4, che ha permesso loro di consolidare la leadership in classifica.
Il match tra DLF PADOVA e NH BOYS C5 ha visto una lotta avvincente fino all'ultimo secondo. Si è giocato martedì 15 aprile all'Olof Palme di Cadoneghe (PD) in una partita che ha visto Zecchin Andrea con una rete e Zorzi Alberto a segno con una doppietta, accompagnati dalle parate del reattivo portiere Brugnolaro Damiano, che hanno tenuto il DLF PADOVA sempre in partita. Tuttavia NH BOYS C5 ha risposto con una doppietta di Curnic Ion, sostenuto da una splendida prestazione del Top Five della settimana Isac Andrian, autore di una tripletta. NH BOYS C5 ha così portato a casa i tre punti, vincendo 3 a 5, e con questa decima vittoria si mantiene agganciato in vetta alla classifica a braccetto con la LOGITECH.
Sempre lunedì 14, al Vertigo Sport Center, la partita tra FC ARCELONA e REAL GAIA ha offerto un vero spettacolo di futsal, grazie anche alle prestazioni dei due superlativi portieri Bellio Alessandro e Galli Natale, che con i loro interventi hanno mantenuto le rispettive squadre in partita fino al triplice fischio finale. I blaugrana sono andati a segno con Cardenas Rodriguez Mauricio, Dalla Gasperina Luca e Perna Mario, pilotati dall'onnipresente Top Five della settimana De Noni Nicola. La pressione del REAL GAIA ha portato ai gol di Zorzi Emanuele e Segala Matteo, ma l'FC ARCELONA è riuscito a mantenere il vantaggio, chiudendo la gara sul 3 a 2 e riassaporando il successo dopo quattro sconfitte consecutive.
Martedì 15, al Vertigo Sport Center, si è disputata una sfida incredibile tra PADOVA C5 AMATORI e VILLAINS. Marir Omar, Putinaro Piero e una tripletta di Mouhdach Yassine hanno portato i biancoscudati a realizzare 5 reti. Tuttavia i VILLAINS non si sono dati per vinti, esibendo un'ottima prestazione. Cardinale Edoardo ha trovato la rete, seguito da Chiocca Andrea Nicola e dal Top Five della settimana Martellato Carlo, ciascuno con una doppietta. La partita si è così chiusa sul 5 a 6 per i VILLAINS dopo un incontro avvincente che ha visto le due compagini contendersi i 3 punti fino all'ultimo secondo del 50° minuto, con i portieri Pinato Alberto e Bezze Andrea sempre attenti tra i pali. Questa vittoria segna la quinta stagionale per i VILLAINS, che si avvicinano a -2 punti dalla quarta posizione in classifica.
La SQUADRA DEL CUORE ha osservato un turno di riposo, mantenendosi in settima posizione in classifica.
Le prossime quattro gare saranno determinanti per decidere chi si siederà sul trono della Serie B, con vista sulla Serie A 2025/26. Ma attenzione! Dalla 3ª posizione in giù ogni punto conquistato sarà cruciale per stabilire la miglior posizione in classifica in vista dei Play Off.
14ª giornata Lunedì 14 – Martedì 15 Aprile 2025 FC ARCELONA - REAL GAIA = 3 a 2 Fc Barcelona: Cardenas Rodriguez Mauricio, Dalla Gasperina Luca, Perna Mario Real Gaia: Zorzi Emanuele, Segala Matteo