Nella 27ª giornata del Girone A della serie C2, giocata venerdì 14 marzo, l'ARZIGNANO C5 allunga sulla seconda e deve solo aspettare la matematica per festeggiare la vittoria del girone. Il DON ROMEO rallenta la corsa concedendo un margine difficilmente recuperabile nelle prossime tre giornate. Dietro l' ATLETICO BASSANO scivola in trasferta in casa di una sorprendete e sfavillante NATIVITAS (parrocchia padovana). Nonostante il pareggio il FUTSAL CITTA' DI MALO mantiene vive le speranze di ridurre il gap per poter disputare il playoff . In coda pareggio del FUTSAL FLAME che mantiene il punto di vantaggio sulla zona playout grazie al pareggio del FUTSAL CITTA' MURATA. Vittoria fondamentale del FUTSAL THIENE che allontana l'ultimo posto e mantiene vive le speranze di salvezza diretta. Sono tre le vittorie casalinghe, tre pareggi e due vittorie esterne in questa giornata. Sono 56 le reti segnate, 29 delle squadre di casa e 27 delle squadre in trasferta.
Al PalaTezze di Arzignano (VI), l'ARZIGNANO C5 di Mister Sebastiano Luciano vince 9 a 2 contro il PERNUMIA C5 di Mister Scarciolla Vito Nicola e può preparare la festa per il primo posto, visto che manca solo la matematica per certificare il primo posto. Un campionato iniziato con il freno a mano tirato ma poi è iniziata la cavalcata inarrestabile che ha portato all' allungo delle ultime giornate. Per il PERNUMIA C5 sconfitta indolore vista la posizione di classifica e la quasi certezza della salvezza. Per l'ARZIGNANO C5 tripletta di De Sa Carvalho Mateus, doppiette per Tumiatti Alberto e Negro Vittorio e reti di Concato Matteo e Riva Michele. In porta si sono alternati Marzotto Marco e Biasi Tommaso. Per il PERNUMIA C5 reti di Milesi Leonardo e Grigoras George mentre in porta c'è stata la staffetta tra Voltan Tommaso e Bagatin Mirco.
Presso il Ca' Rainati di San Zenone degli Ezzelini (VI) il FUTSAL FLAME di Tonin Daniele, in cerca di punti salvezza ferma sul pareggio il DON ROMEO di Mister Marcati Giorgio e riesce a mantenere un punto di vantaggio sulla zona playout. Buona prova dei padroni di casa che mantengono la partita in equilibrio chiudendo 1 a 1 il primo tempo e va sotto nel secondo trovando il pareggio negli ultimi minuti grazie al portiere di movimento per il 2 a 2 finale. Doccia fredda per gli ospiti, che non approfittano del pareggio del FUTSAL CITTA' DI MALO la sconfitta dell'ATLETICO BASSANO per aumentare ulteriormente il distacco sulla terza e poter festeggiare la promozione diretta senza disputare i playoff. Per il FUTSAL FLAME RETE di Marcon Andrea e un autorete. In porta ha giocato Serraglio Michele. Per il DON ROMEO C5 reti di Palin Luca e Lucchiari Federico mentre in porta è stato schierato Turetta Francesco.
All' Olof Palme di Cadoneghe (PD), i padroni di casa del PETRARCA C5 Sq. B di Mister Sposato Luigi pareggiano 3 a 3 in rimonta contro il FUTSAL CITTA' DI MALO di Mister Raffaelli Alberto e trovano il secondo pareggio consecutivo. Per il FUTSAL CITTA' DI MALO un pareggio amaro che rallenta il recupero dei punti per poter disputare i playoff. Rimangono sei i punti da recuperare a tre giornate dalla fine del campionato. Per il PETRARCA C5 Sq.B doppietta di Mascambruni Francesco e rete di Cachero Simone. In porta ha giocato Furlan Roberto. Per il FUTSAL CITTA' DI MALO reti di Radojicic Marjan, Milojevic Milomir e Radujkovic Alex. In porta è stato schierato Da Bianco Luca.
Nella Palestra Comunale di Padova in via Ostiglia Gallenia, il sorprendente NATIVITAS di Mister Caporello vince 6 a 5 contro l' ATLETICO BASSANO di Mister Zarpellon Paolo e festeggia la matematica salvezza con tre giornate d'anticipo. Vittoria conquistata con determinazione dopo aver chiuso sotto il primo tempo. Per l' ATLETICO BASSANO sconfitta che lascia la squadra a quattordici punti di distacco dal secondo posto e ben otto per poter avere la possibilità di disputare i playoff a tre giornate dal termine del campionato. La vittoria dei padroni di casa è stata costruita grazie alle parate di Bisoffi Matthias, alla doppietta di Rampin Edoardo e alle rete di Doros Eduard, Rinaldo Marco, Utini Eric e Simoneti Luca. Per l' ATLETICO BASSANO non è bastata la tripletta di Da Silva Pereira, le reti di Orlandi Vinicius e Zarouli Samir e le parate di Dalle Nogare Davide.
Al PalaSanTomio di San Tomio (VI), la COMPAGNIA MALO di Mister Bergozza Luca viene sconfitta 5 a 6 dallo UNITED FUTSAL ROSSANO di Mister Ferraro Valter incappando nella terza sconfitta consecutiva che fa perdere alla squadra il quinto posto in favore degli avversari. Ultime giornate non facili per i padroni di casa che sono il linea con la discontinuità che ha caratterizzato il campionato. Per lo UNITED FUTSAL ROSSANO vittoria importante per il sorpasso in classifica e per poter provare a migliorare ulteriormente la classifica nelle ultime tre giornate. La COMPAGNIA DI MALO lotta e mette a referto la doppietta di Casara Alessandro e le reti di Lucato Giovanni e del portiere Cavion Tommaso. Per gli ospiti doppietta di Bresolin Andrea e reti di Celona Alberto, Lunardon Masttia e Guidolin Filippo, mentre in porta è stato schierato Lando Andrea.
Nel Centro Sportivo Palladio (VI) i padroni di casa del BAITA SAVIABONA C5 di Mister Zeppa Nicolas battono 3 a 2 il ROVIGO C5 di Mister Gonzato Mauro impegnato nella lotta salvezza e con la dodicesima vittoria in campionato si portano al sesto posto in classifica e con la matematica che certifica la salvezza al primo anno in questa categoria. Per il ROVIGO C5 sconfitta che lascia la squadra a soli due punti di vantaggio sulla zona playout e con due scontri diretti nelle rimanenti tre giornate. Per i padroni di casa la doppietta di Bassi Cristiano, la rete di Zeppa Marco e le parate di Pagani Thomas regalano i punti per la matematica salvezza. Per il ROVIGO C5 non sono bastate le reti di Cherroud Aymen e Parize Cleber. In porta ha giocato Pasello Mirco.
Presso la Palestra Consolini di Verona (VR), il CUORE CELTIC VERONA guidati dal duo Portovenero Martino - Zoppellaro Luca trova il decimo segno X della stagione impattando 1 a 1 contro il FUTSAL CITTA' MURATA guidati da Mister Battocchio Andrea conquistando così la matematica salvezza con tre giornate d'anticipo. Salvezza diretta che per il FUTSAL CITTA' MURATA è distante un solo punto a tre giornate dal termine con la squadra motivata a provarci fino alla fine. Per il CUORE CELTIC VERONA in porta ha giocato Lucano Pietro e la rete è stata realizzata da Marconi Diego. Per gli ospiti in porta è stato schierato Tessarolo Tomasso e la rete è stata messa a segno da Facci Marco.
Presso il Palasport di Domegliara (VR) il TEAM VALPOLICELLA di Mister Andreis Simone viene sconfitto 1 a 7 nello scontro diretto contro il FUTSAL THIENE di Mister Burke Claudio Javier e viene condannato alla salvezza solo provando a raggiungere i playout visto che a tre giornate dalla fine i punti sulla quartultima sono 11. Per gli ospiti vittoria che tiene vive le speranze di salvezza diretta con il FUTSAL FLAME distante quattro punti. Per il TEAM VALPOLICELLA la rete della bandiera è stata realizzata da Bicalho Bruno, mentre in porta è stato schierato Widesott Marco. Per ilFUTSAL THIENE tre le doppiette realizzate da Pavlovic Bojan, Pettinà Federico e Jankovic Aleksandar e rete di Barcarolo Luigi. In porta ha giocato Fedeli Nicola.
È un contributo dedicato alla Serie C2 Girone A, redatto da Andrea Specchio
P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!
27ª giornata (12ª di ritorno) Venerdì 14/03/2025 ore 21:30 - quartultima giornata
NATIVITAS C5 - ATLETICO BASSANO C5 = 6 a 5 (3 a 4)
Nativitas C5: Doros Eduard, Rinaldo Marco, Utini Eric, Simonetti Luca, Rampin Edoardo (2) - (Portiere: Bisoffi Matthias)
Atletico Bassano C5: Da Silva Pereira Murilo (3), Orlandi Vinicius, Zarouali Samir - (Portiere: Dalle Nogare Davide)
Arbitro: Annerino Franzan della sezione AIA di Schio
FUTSAL FLAME - DON ROMEO C5 = 2 a 2 (1 a 1)
Futsal Flame: Autorete Avv., Marcon Andrea - (Portiere: Serraglio Michele)
Don Romeo C5: Palin Luca, Lucchiari Federico - (Portiere: Turetta Francesco)
Arbitro: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova
PETRARCA CALCIO A CINQUE SQ. B - FUTSAL CITTA' DI MALO = 3 a 3 (1 a 2)
Petrarca Calcio A Cinque Sq. B: Mascambruni Francesco (2), Chachero Simone - (Portiere: Furlan Roberto)
Futsal Città di Malo: Radojicic Marjan, Milojevic Milomir, Radujkovic Alex - (Portiere: Dal Bianco Luca)
Arbitro: Cristian Barison della sezione AIA di Chioggia
CUORE CELTIC VERONA C5 - FUTSAL CITTA' MURATA = 1 a 1
Cuore Celtic Verona C5: Marconi Diego - (Portiere: Lucano Pietro)
Futsal Città Murata: Facci Marco - (Portiere: Tessarolo Tommaso)
Arbitro: Augusto Enrico Spedo della sezione AIA di Legnago
TEAM VALPOLICELLA C5 - FUTSAL THIENE = 1 a 7
Team Valpolicella C5: Bicalho Bruno - (Portiere: Widesott Marco)
Futsal Thiene: Pavlovic Bojan (2), Pettinà Federico (2), Jankovic Aleksandar (2), Barcarolo Luigi - (Portiere: Fedeli Nicola)
Arbitro: Davide Piazza della sezione AIA di Padova
ARZIGNANO C5 - PERNUMIA C5 = 9 a 2
Arzignano C5: ️Tumiatti Alberto (2), De Sa Carvalho Mateus (3), Negro Vittorio (2), Concato Matteo, Riva Michele - (Portieri: Marzotto Marco e Biasi Tommaso)
Pernumia C5: Milesi Leonardo, Grigoras George - (Portieri: Voltan Tommaso e Bagatin Mirco)
Arbitro: Nicholas Bortolozzo della sezione AIA di Padova
BAITA SAVIABONA C5 - ROVIGO C5 = 3 a 2 (2 a 0)
Baita Saviabona C5: Bassi Cristiano (2), Zeppa Marco - (Portiere: Pagani Thomas)
Rovigo C5: Cherroud Aymen, Parize Cleber - (Portiere: Pasello Mirco)
Arbitro: Pietro Ferro della sezione AIA di Verona
COMPAGNIA MALO C5 - UNITED FUTSAL ROSSANO = 4 a 5 (1 a 1)
Compagnia Malo C5: Lucato Giovanni, Casara Alessandro (2), Cavion Tommaso - (Portiere: Cavion Tommaso)
United Futsal Rossano: Bresolin Andrea (2), Celona Alberto, Lunardon Mattia, Guidolin Filippo - (Portiere: Lando Andrea)
Arbitro: Almedin Rizvanovski della sezione AIA di Castelfranco Veneto